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10 mesi fa ho acquistato un acquario della Tetra modello AquaArt LED da 60x35x40 ed è ancora in garanzia ho notato che dopo solo 10 mesi fuoriesce una goccia nel lato destro, probabilmente dovuta alla sigillatura interna non eseguita a regola d'arte, fatto vedere il video dove l'ho acquistato ( ZooMegastore )sto attendendo la loro risposta, se dovessero sostituirmelo la rottura di scatole sarebbe riallestire il tutto ,se dovessero trovare qualche scusa per non sostituirlo in garanzia valevo sapere voi che consiglio mi potreste suggerire? io avevo pensato di mettere almeno sui due lati frontali esterni un angolare in alluminio anodizzato da 15x15 siliconando il tutto, potrebbe andare? più tardi allegherò il video
voi come risolvereste?
Inviato: 23/05/2018, 14:03
di Sini
Sposto in Brico...
voi come risolvereste?
Inviato: 23/05/2018, 14:09
di orogiallo
Ok Grazie mille
voi come risolvereste?
Inviato: 23/05/2018, 14:27
di Joo
orogiallo ha scritto: ↑ io avevo pensato di mettere almeno sui due lati frontali esterni un angolare in alluminio anodizzato da 15x15 siliconando il tutto, potrebbe andare?
Ciao,
esteticamente ci rimetti un po', ma potrebbe funzionare.
Ad ogni modo, prima di intervenire, aspetterei la risposta del venditore, tra l'altro, dal punto di vista "sicurezza" non hai alcun problema, ma se dovessero cambiartelo hai comunque il disagio di trasferire tutto. può capitare.
Il silicone è molto elastico, quindi potresti sfruttare le sue proprietà.
Servendoti di una lente d'ingrandimento, potresti rintracciare il punto esatto della perdita, quindi inserire nel foro la punta di uno stecchino, opportunamente assottigliato, in alternativa una barrettina di plastica con sezione circolare da un mm, poi lasci tutto com'è.
Si può fare anche con la vasca piena.
voi come risolvereste?
Inviato: 23/05/2018, 15:47
di orogiallo
per adesso aspetto la risposta del venditore ho fatto una prova appoggiando i 2 angolari verrebbe una cosa cosi, se dovessero trovare scuse fisserei i 2 angolari con silicone trasparente
voi come risolvereste?
Inviato: 23/05/2018, 15:56
di Joo
orogiallo ha scritto: ↑per adesso aspetto la risposta del venditore ho fatto una prova appoggiando i 2 angolari verrebbe una cosa cosi, se dovessero trovare scuse fisserei i 2 angolari con silicone trasparente
Ok....non è poi così male.
Prima di apportare la modifica, ti consiglio di portare il livello dell'acqua leggermente più basso del punto di perdita.... asciugare e pulire bene.
Per fare un lavoro più pulito ti conviene mascherare con precisione la vasca, accostando a secco il profilo a L..... e poi incollarlo.
voi come risolvereste?
Inviato: 23/05/2018, 16:41
di marcello
Se la vasca è in garanzia fai di tutto per fartelo cambiare ( tu lo hai pagato per integro ).
Se è incollato male non è detto che con un po' di tempo cominci a perdere da altre parti.
voi come risolvereste?
Inviato: 24/05/2018, 8:21
di orogiallo
il venditore mi ha richiamato ieri e mi ha detto che per la sostituzione non ci sono problemi ,ma la rottura di scatole è dover reistallare il tutto ,comperare fondo fertile ghiaia ripiantare piante, senza contare lo stress per pesci e piante visto che devo svuotare quello con il problema travasando un pò d'acqua in quello nuovo quando è sufficentemente leggero spostarlo e posizionare quello nuovo, praticamente un lavoraccio. comunque grazie per i consigli, sono molto indeciso
Voi come risolvereste? [L'acquario perde]
Inviato: 24/05/2018, 9:26
di Maury
Ciaoorogiallo, , è una seccatura ma forse ne vale la pena , finita la garanzia perderesti questa occasione, ed avresti sempre ( per quanto belli )i due angolari suii vetri .
credo inoltre che anche il venditore preferisca sostituirlo, un acquario che perde non è una buona pubblicità , averlo cambiato invece dimostra un buon servizio
Voi come risolvereste? [L'acquario perde]
Inviato: 24/05/2018, 10:36
di Eurogae
Maury ha scritto: ↑Ciaoorogiallo, , è una seccatura ma forse ne vale la pena , finita la garanzia perderesti questa occasione, ed avresti sempre ( per quanto belli )i due angolari suii vetri .
credo inoltre che anche il venditore preferisca sostituirlo, un acquario che perde non è una buona pubblicità , averlo cambiato invece dimostra un buon servizio
quoto al 100% quanto scritto da @Maury, anche se ti porta qualche scocciatura il ri-allestimento, facciamo valere i diritti di garanzia