Coltivazione artemie

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Vale1993
star3

Coltivazione artemie

Messaggio di Vale1993 » 23/05/2018, 22:53

Pubblico qui sperando che sia il posto giusto e soprattutto che sia argomento da forum.

Giorni fa presi uno schiuditoio e ho messo a schiudere delle uova di artemia: in meno di 24 ore era pieno. Dopo 48 ore le ho trasportate in una bacinella con circa 5 litri e 33 gr di sale per litro. Ho messo un riscaldatore a 25 gradi e un aeratore senza porosa. Vicino la finestra ma la luce che prende è poca. Il giorno dopo ancora ho dato una punta di coltello di spirulina sciolta in una tazzina di caffè. Ripeto la stessa cosa ieri, ma già notavo fossero pochissime le artemie. Poco fa vado a vedere e praticamente non ci sono più.

Le domande: dove ho sbagliato? Può essere per il fatto che la bacinella era più lunga che alta e l'eccessiva bassezza con aeratore le abbia fatto tipo "montagna russa" non so se mi spiego? :D

Suggerimenti per la coltivazione futura?
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

fernando89
Ex-moderatore

Coltivazione artemie

Messaggio di fernando89 » 24/05/2018, 13:24

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

MatteoR
Ex-moderatore

Coltivazione artemie

Messaggio di MatteoR » 24/05/2018, 16:24

Vale1993 ha scritto: Le domande: dove ho sbagliato? Può essere per il fatto che la bacinella era più lunga che alta e l'eccessiva bassezza con aeratore le abbia fatto tipo "montagna russa" non so se mi spiego?
Ci siamo già parlati su FB, comunque non preoccuparti dell'effetto che dici.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Vale1993
star3

Coltivazione artemie

Messaggio di Vale1993 » 24/05/2018, 16:25

MatteoR ha scritto:
Vale1993 ha scritto: Le domande: dove ho sbagliato? Può essere per il fatto che la bacinella era più lunga che alta e l'eccessiva bassezza con aeratore le abbia fatto tipo "montagna russa" non so se mi spiego?
Ciao Matteo, per qualsiasi cosa ti contatto lì ;) nel frattempo ho messo a schiudere altre artemie.

Posted with AF APP
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

fernando89
Ex-moderatore

Coltivazione artemie

Messaggio di fernando89 » 24/05/2018, 21:50

MatteoR ha scritto:
e per chi di noi non ha letto su face?

Qualche risposta al volo anche qui quando hai tempo ;)

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

MatteoR
Ex-moderatore

Coltivazione artemie

Messaggio di MatteoR » 24/05/2018, 22:01

fernando89 ha scritto: e per chi di noi non ha letto su face?
Che forse ha esagerato con il cibo, o forse no. Magari il contrario, troppa dispersione. Ci sono mille motivi, conviene riprovare senza aspettare di interrogarsi sulle possibile cause.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Bloccato