Chiamo @sa.piddu che mi ha aiutato costantemente fin dall'inizio, ma sarei felice di chiunque vorrà darmi consigli e pareri!
Anche per aiutare sa.piddu, povero!

Allora, per ricapitolare, tutte le info del profilo sono aggiornate.
La vasca ha appena compiuto il suo primo mese di vita

I valori di oggi:
pH 6,8
KH 5
GH 7
EC 376
NO2- <0,01
NO3- 3
PO43- <0,02
FE 0,05
SiO2 1,2
MG 8
CO2 27 mg/l secondo il calcolatore
Ora, qualcosa sta cambiando..i silicati sono calati tantissimo: un mese fa erano oltre scala, quattro giorni fa erano a 3 e oggi 1,2. Infatti non ho quasi più le alghe verdi puntiformi sul vetro (non sono mai state tantissime, ma l'altro giorno le ho raschiate e ora sono quasi sparite

Ho dosato 12 ml di Fe S5 fino ad arrossamento il 25 ed è ancora a 0,05 (di solito sparisce in 2 giorni).
I fosfati invece...zero

Però stanno calando i nitrati!
Invece non capisco perché il magnesio sia così costante...sempre stato tra 10 e 8 e non lo ho ancora mai rimesso.
Come fertilizzazione fin'ora sto dosando solo Ferro e Fosforo, il 15 maggio ho messo anche 3,5 ml di NK.
E ora un po' di foto così vi fate un'idea: Ecco qua. Che ne dite, voi esperti? Potrebbe essere giunto il momento di aggiungere altro? Azoto, per esempio...
Che altro posso fare?
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi! ^:)^

Ah, rabbocco settimanalmente con demineralizzata (ogni tanto con aggiunta di acqua di rubinetto per non abbassare troppo il KH e saturare il fondo) ma sono tutt'orecchie per altri consigli!