Premesso che non penso minimamente a loro come anche futuri inquilini della mia vasca (mi spaventano anche solo a vederli in negozio!Sembrano difficili pure da guardare

Parlando di Discus Stendker ho letto articoli su articoli di come siano allevati in vasca con parametri completamente differenti da quelli che altrimenti vorrebbero in natura, ovvero acque dure e pH sopra il 7 (Per inciso, acque dure non come per i ciclidi africani, ma cmq con un GH tra i 10 e i 15 ), e non ho mia notato nessun commento contrario al fatto che questi pesci siano il risultato di una selezione di laboratorio, di studi e ricerche atte a modificarne le caratteristiche biologiche, estetiche ecc...
Anzi: diciamo che se ne parla apertamente e serenamente come di una specie semplicemente differente per esigenze da quella wild e nulla più!
A quel punto mi son detto, alt un secondo!E allora com'è che ci si fa una lista lunga un Km di problemi se si tratta di Ancistrus, Platy, Guppy e chi più ne ha più ne metta???
Ma allora com'è la storia?
Che il discorso cambi solo ed esclusivamente in base all'importanza/prezzo/prestigio del pesce?
Se la risposta fosse questa mi sembrerebbe una vera cavolata...ma chiedo a voi infatti

Sapete com'è, io mi faccio un sacco di problemi per il mio Ancy in vasca con i Platy...e non ho trovato nessuna obbiezione sugli Stendker?
La strada è segnata...a voi la parola!