Dispersione c02 e test pH

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Steker
star3

Messaggio di Steker » 13/06/2018, 17:55

Ho un impianto a gel con reattore della ferplast, per provare ho fatto un paio di giorni con bolle che superavano oltre 100 al minuto, adesso sono a circa 60, e il KH rimane stabile a 5, e il pH rimane stabile a circa 6,8 test askoll.

Con queste dosi avrei dovuto avere delle sensibili variazioni, invece il tutto rimane costante, e vero che superficialmente ho acqua movimentata ma penso che sia del tutto normale, oppure ho qualche perdita nelmreattore.

Comunque secondo la tabella sapendo il valore di KH e pH, avreimun rapporto ottimale di CO2.

Dimenticavo che ho un filtro esterno della pratiko
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 13/06/2018, 18:05

Steker ha scritto: e vero che superficialmente ho acqua movimentata ma penso che sia del tutto normale
Ciao..
Eh no..se vuoi limitare la dispersione di CO2 devi eliminare la movimentazione dell'acqua in superficie così da minimizzare la dispersione..
Per capire quanta CO2 stai erogando devi misurare il tuo pH schekerato..
Altrimenti il tuo pH a 6,8 potrebbe essere dovuto ad altri acidificanti al di fuori della CO2.. ;)

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Reycar
star3

Messaggio di Reycar » 13/06/2018, 18:31

merk ha scritto:
13/06/2018, 18:05
Per capire quanta CO2 stai erogando devi misurare il tuo pH schekerato..
Quoto
E aggiungo che devi tener conto che la CO2 potrebbe anche venir consumata oltre che dispersa.
La usi anche di notte o la chiudi? Quando misuri il pH? Prima o dopo il fotoperiodo?

Posted with AF APP
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
(Immanuel Kant)

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. Anche nell'assoluto disordine, ogni cosa è nel posto perfetto.

Steker
star3

Messaggio di Steker » 13/06/2018, 22:33

La notte e chiusa , il reattore e spento , mentre per la misurazione del pH, non lo mai misurata a orari prestabiliti.

Bloccato