Pagina 1 di 1
Fertilizzazione caridinaio in allestimento
Inviato: 28/06/2018, 8:28
di angelagal
Ciao a tutti,
Sto cercando di avviare un caridinaio,ormai da un mese ci sono le piante e vorrei fertilizzarlo con protocollo PMDD. HO avviato con acqua di rubinetto,di cui vi posto i valori.Le piante sono poche ma non ricordo i loro nomi.Fotoperiodo 5 ore che aumenta di mezz'ora a settimana.
Fertilizzazione caridinaio in allestimento
Inviato: 28/06/2018, 9:05
di Dandano
Ciao Angela
Qual è il litraggio?
Se ci vuoi fare un caridinaio io direi o che aumenti le piante (rapide e magari galleggianti) o per me potresti anche provare a non fertilizzare

Io per ora li dentro vedo solo Anubias che è molto lenta nella crescita e Cryotocoryne che è un po' meno lenta ma si nutre per via radicale, l'unica pianta che mangia un po' di più è il Myriophyllum (è un Myriophyllum,vero?

).
Se metti fertilizzanti in acqua che non servono alle piante rischi vadano a vantaggio delle alghe
Off Topic
Ho visto nell'altro topic che hai problemi con il telescopio e il Betta, perché non lasci perdere le Caridina e sistemi qui il Betta? Così inizi già a dare una sistemata alla tua fauna
Sia Betta che telescopio te ne saranno grati

Fertilizzazione caridinaio in allestimento
Inviato: 28/06/2018, 14:28
di angelagal
Dandano, ho tre betta,un maschio e due femmine che convincono senza problemi. Il nuovo acquario è un 26 litri,sarà 20 litri netti!posso mettere i betta?
Aggiunto dopo 42 secondi:
Quella è una myriophyllum....
Fertilizzazione caridinaio in allestimento
Inviato: 28/06/2018, 14:34
di Dandano
angelagal ha scritto: ↑ho tre betta,un maschio e due femmine che convincono senza problemi. Il nuovo acquario è un 26 litri,sarà 20 litri netti!posso mettere i betta?
Come non detto, pensavo ne avessi solo uno
