Danio leopard convivenza con guppy
- Angelo97
-
Profilo Completo
Salve volevo inserire bella mia vasca da 100 litri qualche guppy, nella vasca ho un danio zebrato, un synodontis eupterus e un pesce giallo che solitamente viene chiamato girino. Fatemi sapere se è possibile la convivenza o no. Grazie in anticipo. 

Posted with AF APP
- Luca.s
-
Profilo Completo
Qualche foto è possibile averla?
Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Angelo97
-
Profilo Completo
Per il momento non posso proprio, l'ho trovato su internet il nome con la relativa foto, se cerchi il mio presenta dei puntini neri su tutto il corpo.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Se non riesci a fotografare il tuo metti pure la foto da internet se dici che è lo stesso

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao Angelo 
Prima di aggiungere dei guppy, forse sarebbe meglio rivedere un attimo l'attuale popolazione della tua vasca
Quello che chiami girino credo possa essere un gyrinocheilus aymonieri varietà gold. Questi pesci crescono molto, sono territoriali e per non inasprire la loro aggressività dovrebbero essere tenuti almeno in piccolo gruppo (quattro-cinque esemplari).
Anche il danio è un pesce da banco, da solo potrebbe intimidirsi e stressarsi molto, diventando facile preda di malattie.
Non conosco bene il synodontis, ma - da quel poco che so - da adulto potrebbe ferire o addirittura mangiare alcuni coinquilini...

Prima di aggiungere dei guppy, forse sarebbe meglio rivedere un attimo l'attuale popolazione della tua vasca

Quello che chiami girino credo possa essere un gyrinocheilus aymonieri varietà gold. Questi pesci crescono molto, sono territoriali e per non inasprire la loro aggressività dovrebbero essere tenuti almeno in piccolo gruppo (quattro-cinque esemplari).
Anche il danio è un pesce da banco, da solo potrebbe intimidirsi e stressarsi molto, diventando facile preda di malattie.
Non conosco bene il synodontis, ma - da quel poco che so - da adulto potrebbe ferire o addirittura mangiare alcuni coinquilini...

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Angelo97
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
Grazie Lauretta, confermo che quello che chiamo girino è il pesce che mi hai descritto tu, il danio prima lo tenevo in gruppo da 6, ma gli altri mi sono morti tutti. Volevo aggiungere dei guppy per ripopolare l acquario. Sul synodontis ti posso dire che sta tutto il giorno in una piccola tana ed esce solo di notte, avevo letto su internet che è abbastanza pacifico rispetto i suoi familiari. Grazie a tutti dei consigli
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Diventa un bel bestione... gran predatore di uova e avannotti @marko66 ... metti una foto del tuo...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Nacks89
-
Profilo Completo
Questa è una foto di come era il mio, poi è stato messo in una vasca da 800 litri, un paio di endler adulti se li è pappati prima dello spostamento 
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli

- Angelo97
-
Profilo Completo
Un bel bestione, mi sa che lo dovrò regalare allora se voglio inserire dei guppyriccio1907 ha scritto: ↑Questa è una foto di come era il mio, poi è stato messo in una vasca da 800 litri, un paio di endler adulti se li è pappati prima dello spostamento
Posted with AF APP
- Nacks89
-
Profilo Completo
E calcola che la mia vasca è 190 netti 

Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili: