Platy con macchia rossa sulla pancia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Kikka
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho notato adesso che sono andata a casa in pausa pranzo il mio Pandino con quella strana macchia rossa sulla pancia. Lo vedevo strano da un paio di giorni, pinna chiusa e con pochissimo appetito tanto che per 2 sere consecutive l'ho messo con acqua e sale. Credo sia sul punto di morire, ma vorrei sapere se c'è una cura. Antibiotico ad uso umano non ne ho, ma ho lo stomorgyl 10 a casa. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 02/07/2018, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- Monica
-
Profilo Completo
Platy malato
Ciao @Kikka
ti sposto dai dottori, aggiungi intanto tutte le informazioni che hai, valori temperatura, quello che può essere utile 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- fernando89
-
Profilo Completo
durata bagni?concentrazione di sale?
Attualmente è isolato?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Kikka
-
Profilo Completo
I valori li posto in pausa pranzo, attualmente sono al lavoro, li ho fatti ieri sera tardissimo. Temperatura acqua guardata stamattina 27 gradi. Bon è isolato perché lasciarlo nel secchio mi dispiaceva. Primo bagno 15g/l per 30 minuti, secondo 5g/l sempre per 30 minuti
Ecco i valori:
pH: 7,5
GH: 13
KH: 6
PO43-: 0,2 mg/l
NO3-: 10 mg/l
Test fatti con test a reagente della SHG
Ecco i valori:
pH: 7,5
GH: 13
KH: 6
PO43-: 0,2 mg/l
NO3-: 10 mg/l
Test fatti con test a reagente della SHG
- lauretta
-
Profilo Completo
Kikka sentiamo cosa dicono i Doc, ma intanto ti chiedo: che antibiotici hai a casa?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Kikka
-
Profilo Completo
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Potrebbe essere una semplice lesione da grattamento, che tipo di fondo hai? puoi fare una foto più ravvicinata? Dopo i bagni hai notato miglioramenti?
Se puoi procurati un antibiotico come la claritromicina
Se puoi procurati un antibiotico come la claritromicina

- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- lauretta (04/07/2018, 0:34)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Kikka
-
Profilo Completo
Ecco la foto.. le palline gialle e azzurre sono i residui delle florido tabs della equo che avevo interrato un mesetto fa, me lo avevano dato come fertilizzante.Per l'antibiotico, riesco ad andare dal dottore appena venerdì, con gli orari di lavoro mi viene difficile .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Resta cosí adagiato sul fondo tutto il tempo? :/ Io mi fermerei col sale. Non puoi provare ad andare direttamente in farmacia? Se devi aspettare venerdí non possiamo fare altro che riaggiornarci venerdí e vedere come evolve ma nel
frattempo spostala in quarantena senza arredi e fondo..
frattempo spostala in quarantena senza arredi e fondo..
- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Kikka (04/07/2018, 14:30)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- Kikka
-
Profilo Completo
Ciao @Marah-chan si, resta sul fondo la maggior parte del tempo. Stasera che arrivo a casa, lo isolo nel secchio da 12 litri con acqua 25/26 gradi (che è la temperatura dell'acquario). Ho provato a chiedere in farmacia, tornando a casa se mi davano l'antibiotico senza ricetta ma non me l'hanno dato. Venerdì appena ho l'antibiotico vi scrivo. Intanto grazie mille
Va bene anche senza filtro? O rischio di ucciderlo? Ho un altro filtro , ma è molto più grande e nel secchio non ci starebbe. Ho cmq intenzione di prendere un box tipo Ikea e avviarlo con filtro grande e pompa, mi mancano solo i cannolicchi. Oppure ho il filtro che era in dotazione con l'acquario (della tetra) che contiene però anche i carboni. Voi che alternativa mi consigliate?
Va bene anche senza filtro? O rischio di ucciderlo? Ho un altro filtro , ma è molto più grande e nel secchio non ci starebbe. Ho cmq intenzione di prendere un box tipo Ikea e avviarlo con filtro grande e pompa, mi mancano solo i cannolicchi. Oppure ho il filtro che era in dotazione con l'acquario (della tetra) che contiene però anche i carboni. Voi che alternativa mi consigliate?