Ciao a tutti !!
allora mi pongo questo dubbio dopo aver visto visto vari articoli, alcuni si contraddicevano...
Premessa ho due vasche differenti piantumate cosi:
Vasca 1) Dim. 30x30x35 Luce LED 6500°k Piante : 2 anubias barteri, 2 anubias barteri nana, parecchio myriophyllum, vescicularia, crypocorina
Future prossime aggiunte CERTE : pothos,pistia ,hydrocotyle leucocephala
Vasca 2) Dim 40x25x28 Luce LED ??? boh il venditore mi ha detto che dovrebbe essere molto alta sicuro supera i 7000°k
Piante : 2 Cryptocoryne, myriophyllum, e una che proprio non so che pianta sia.. lascio una foto se potete dirmelo voi mi fate un piacere... è quel
piccolo cespuglietto verde che si vede....
Future aggiunte CERTE : Pothos, pistia, hydrocotyle leucocephala, cladophora
Qui nasce il problema... mi danno della heteranthera zosterifolia, la quale io vorrei inserire in entrambi gli acquari...alleolopatie non mi sembra ce ne siano, ma leggendo a destra e sinistra mi trovo alcuni che scrivono che la heteranthera zosterifolia (stargrass) se assieme ad altre piante veloci come per esempio pistia o myriophyllum o hydrocotyle entrano in conflitto perche "ruba" troppe sostanze nutritive alle altre piante; cosi facendo sarei costretto a fertilizzare ( cosa che di mio per ora non ho mai fatto perche le piante crescono tutte molto bene...
Quindi chiedo a voi di AF posso inserirla o no come pianta ?? Non ne metto di certo quantità industriali volevo solamente chiudere dei buchi e formarla simil cespuglio basso ( so che richiederà tante potature ma non ho nulla da fare al pomeriggio )
allego foto vasca n2
Grazie
Daniele
Possono convivere queste piante ???
- GrimAngus
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Alla fine ci andrai a fertilizzare
Anche se non la metti
Ti ci costringeranno
Aggiunto dopo 39 secondi:
Scusa....se metti la foto della pianta che non identifichi
Anche se non la metti
Ti ci costringeranno
Ne basta una di queste per reggere un carico organico pesante
Aggiunto dopo 39 secondi:
Scusa....se metti la foto della pianta che non identifichi
Stand by
- GrimAngus
-
Profilo Completo
Ma se le metto tutte a che problemi vado incontro ?cicerchia80 ha scritto: ↑ basta una di queste per reggere un carico organico pesante
Non ho capito se l heteranthera posso inserirla pure...
Per la foto, appena arrivo a casa stasera la faccio da più vicino
- GrimAngus
-
Profilo Completo
Ti posto la foto della pianta presa da vicino... inoltre in un altro cespuglietto non mi sembra stare benissimo, non so se toglierla o vedere se si riprende.cicerchia80 ha scritto: ↑Scusa....se metti la foto della pianta che non identifichi
Il problema che non conoscendola non so nemmeno come comportami
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Pogostemon helferi
È una pianta balorda,sembra preferire un pH acido ed è favorita da un fondo ben maturo
È una pianta balorda,sembra preferire un pH acido ed è favorita da un fondo ben maturo
Stand by