Conducibilità ideale

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Aura
star3

Conducibilità ideale

Messaggio di Aura » 06/07/2018, 13:16

Ciao a tutti! Quali sono i valori ideali di conducibilità? Adesso in vasca ho 360 microsimens/cm. è troppo alto? Ho fertilizzato l'ultima volta due settimane fa a calcolando la differenza tra prima e dopo fertilizzazione, le piante si sono mangiate tutto, nel senso che è tornato il valore pre-fertilizzazione (appunto circa 360).
L'acqua di rubinetto con cui ho riempito l'acquario ha conducibilità a 356 microsimens/cm, faccio rabbocchi con demineralizzata

nicolatc
Top User

Conducibilità ideale

Messaggio di nicolatc » 06/07/2018, 13:34

Aura ha scritto: Ho fertilizzato l'ultima volta due settimane fa a calcolando la differenza tra prima e dopo fertilizzazione, le piante si sono mangiate tutto, nel senso che è tornato il valore pre-fertilizzazione (appunto circa 360).
Questo è quello che ti serve sapere sulla conducibilità! Non il valore ideale, bensì l'andamento nel tempo in modo da capire meglio se la fertilizzazione sta funzionando. :)
Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
Aura (06/07/2018, 13:35)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Bloccato