Cambio di Acquario per Oranda
- Chiara86
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti! Sono Chiara ho due Oranda; un testa di Leone ( di un anno) e un Red Cap di quasi due anni, ho un acquario Askoll Pure M DA 44 litri, una casa un po’ stretta per entrambe... ho deciso di cambiare l’acquario per dargli più spazio, potreste consigliarmi quali sono le marche migliori? Ho visto l’aquario Askoll Pure XL LED High Cube 130 Litri, e il juwel Rio 125, ma l’ultimo non credo sia al LED. Pensate che 125 litri possano bastare?
- Tony98
-
Profilo Completo
Ciao @Chiara86
e per quanto riguarda la marca penso che la juwel si abbastanza buona, anche se non ha i LED...

125 litri è già una misura più adatta ad una coppia di rossiPensate che 125 litri possano bastare?

Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- Chiara86
-
Profilo Completo
Non vorrei comprarlo troppo piccolo, per poi ricambiarlo... ho visto adessobche anche il Juwel è al LED solo che al contrario della Askoll il filtro non essendo esterno mi occupa spazio all’interno dell’acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Riesci a mettere le misure di entrambi (lunghezza, larghezza e altezza)? Per gli acquari prova a dare un'occhiata anche al Dubai 80 che se non ricordo male vendono anche con il filtro esterno.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Chiara86
-
Profilo Completo
Ok! Darò un ‘occhiata al Dubai
per quanto riguarda questi due acquari,
le misure sono simili perché è lo spazio che ho a disposizione:
- Askol è 76x36 56h 130litri
-juwel è 81x36 50h. 125litri
le misure sono simili perché è lo spazio che ho a disposizione:
- Askol è 76x36 56h 130litri
-juwel è 81x36 50h. 125litri
- roby70
-
Profilo Completo
Io preferirei più lungo che più alto quindi il Rio. Però per sicurezza chiamiamo @lauretta ^:)^
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lauretta
-
Profilo Completo
Eccomi

Confermo, meglio il Rio da 80 cm

E poi è anche un ottimo acquario (io praticamente ho solo Rio

Se vuoi puoi togliere il filtro interno e metterne uno esterno per massimizzare lo spazio, ma ne caso tenessi quello originale va bene lo stesso perché è davvero un ottimo filtro!!

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Crab01
-
Profilo Completo
Non mi viene in mente quale sia la marca che ha i neon con attacco diverso da quelli standard, oggi sono proprio fuso...
Io ho un Cayman scenic 80 da 150 litri prova a vedere anche quello, ha il vetro curvo e magari a livello di prezzo con ferplast riesci a risparmiare qualcosa.
Io ho un Cayman scenic 80 da 150 litri prova a vedere anche quello, ha il vetro curvo e magari a livello di prezzo con ferplast riesci a risparmiare qualcosa.
Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- roby70
-
Profilo Completo
I Juwel hanno i tubi di lunghezza non standard (sia t5 che LED) se era a questi che pensavi.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Chiara86
-
Profilo Completo
Grazie delle informazioni, ho trovato il Rio ad un buon prezzo! ma per la munutenzione, quando faccio la pulizia dell’acquario e cambio il filtro, (per l’askoll devo comprare il suo di filtro ) anche per il juwel?