Pagina 1 di 2

Negozi specializzati Milano, Brianza e dintorni

Inviato: 18/07/2018, 16:58
di fetta
Sono un neofita (qui il link al mio topic sul mio primo acquario), e per questo chiedo un suggerimento a qualcuno esperto su qualche negozio affidabile per iniziare la mia avventura.
La mia lista della spesa attuale comprende:
Flora:
  • Ceratophyllum
  • Cryptocoryne parva
  • Salvinia
  • Taxiphyllum sp.
Fauna:
  • Betta splendens,
  • Caridina multidentata
Abito a Milano - zona Sempione, ma brianzolo di origine, per cui potrei tranquillamente raggiungere i negozi di queste zone.
Taggo e ringrazio @roby70 che mi ha già detto di potermi aiutare :D

Negozi specializzati Milano, Brianza e dintorni

Inviato: 18/07/2018, 17:08
di Sini
Per le piante c'è il mercatino di AF... :-

Per i pesci, pure comodo per te, c'è la Barriera corallina di Lissone:

http://www.barrieracorallina.it/

Negozi specializzati Milano, Brianza e dintorni

Inviato: 18/07/2018, 17:10
di Otaku
Ti posso consigliare Acquario Mediterraneo, in zona via Washington: persone garbate e gioviali che fanno il loro lavoro con passione e impegno. Che dire... faccio il tifo per loro: le cose le compro lì, anche se sui siti magari costano meno.

Negozi specializzati Milano, Brianza e dintorni

Inviato: 18/07/2018, 17:15
di fetta
Sini ha scritto: Per le piante c'è il mercatino di AF
Lo sto tenendo d'occhio e appena mi arriva l'occorrente e sono pronto per la piantumazione aprirò un topic :-bd

Vi ringrazio entrambi per le segnalazioni!

Negozi specializzati Milano, Brianza e dintorni

Inviato: 18/07/2018, 17:19
di roby70
Per i pesci concordo con Sini su Barriera corallina :-bd Per le piante mi sono trovato bene da Yato Acquari a Sesto SG/Milano in viale Monza; pesci da loro non ne ho mai presi.

Negozi specializzati Milano, Brianza e dintorni

Inviato: 18/07/2018, 17:59
di iuter
Io ti consiglio La casa del cane e acquario a monza per quanto riguarda le piante, perché molto probabilmente non le ha quindi ti dà il catalogo dennerle.

Il problema sono i betta, nessuno li tratta come si deve e li mettono nei loculi. Qui ti consiglio il meno peggio ossia, quello sopra sempre per la storia di farli ordinare e magari ti fa uno sconto perché non li ha avuti in mantenimento, l'altro è quello nuovo a monza confine con Agrate (è sulla stessa via del concessionario Ferrari) perché avendo appena aperto ha lo spazio dove metterli.

Per quanto riguarda barriera corallina e yato io metto un -1 perché vagano il cliente solo dopo che questo ha messo i soldi.

Edit: zoominimarket va bene peccato che è a casa(didio)tenovo.

Negozi specializzati Milano, Brianza e dintorni

Inviato: 18/07/2018, 18:15
di fetta
iuter ha scritto: Per quanto riguarda barriera corallina e yato io metto un -1 perché vagano il cliente solo dopo che questo ha messo i soldi
In che senso?

Negozi specializzati Milano, Brianza e dintorni

Inviato: 18/07/2018, 18:30
di Ketto
@fetta
Io ti consiglio zoominimarket (che ha anche un ottimo sito) e barriera corallina. Dei bei betta invece li vedo ogni tanto al brianzoo di pessano (ma lì va a fortuna).

Negozi specializzati Milano, Brianza e dintorni

Inviato: 18/07/2018, 18:42
di iuter
fetta ha scritto:
iuter ha scritto: Per quanto riguarda barriera corallina e yato io metto un -1 perché vagano il cliente solo dopo che questo ha messo i soldi
In che senso?
Parto dal fatto che in entrambi, per la maggior parte del tempo non c'è chi "se ne intende" ed il negozio è gestito da donne che non sanno un cazzo.

A barriera corallina volevo ordinargli i pesci, ovviamente mettendo un anticipo, perché non li aveva ma non ha voluto e mi ha risposto "controlla il nostro sito per sapere quando ci sono" . ovviamente li ho presi da un altro ma comunque ancora oggi vede quel sito e sono arrivati questo mese cioè 6 mesi dopo quando ne avevo bisogno.

A yato gli avevo chiesto di farmi sapere prima per le piante e poi un altra volta per la pompa. Non mi hanno mai chiamato e quando andavo in negozio manco se lo ricordavano.

Negozi specializzati Milano, Brianza e dintorni

Inviato: 18/07/2018, 18:47
di fetta
@iuter grazie per i chiarimenti.
Spero di aver più fortuna qualora dovessi rivolgermi a loro :))

Edit: hai ragione sul fatto che i betta vengono sempre stipati in minuscole vaschette una accanto all'altra.
Ho già visto un paio di centri giardinaggio della zona che li tenevano in condizioni pietose.. ed infatti erano più i morti dei vivi..