Potare ludwigia glandulosa,

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Avatar utente
Pinolino
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 03/05/18, 22:21

Potare ludwigia glandulosa,

Messaggio di Pinolino » 25/07/2018, 9:20

Buongiorno amiciii!
Come da titolo, vorrei sapere come poter potare la ludwigia glandulosa con lo scopo di creare due steli! Come per tutte le piante basta tagliare sopra o sotto l internodo? Perché ho fatto così ma lo stelo uscito dalla parte bassa non ricresce. Vegeta, non muore ma non cresce, mentre quello che compone a la parte alta ora ê stupendo!

Posted with AF APP

Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

Potare ludwigia glandulosa,

Messaggio di Nijk » 25/07/2018, 10:54

E' una pianta a stelo quindi la procedura che hai indicato va bene, sopra o sotto l'internodo ... se ci rifletti bene un attimo stai dicendo la stessa cosa, non è che ce ne sia uno solo di internodo ... :-?

La cosa importante è che la talea ( la parte apicale ) non sia eccessivamente corta, regolati più o meno sui 10/15 cm.

La parte che lasci in acqua piano piano si riprenderà e butterà nuovi getti dai quali otterrai altre talee, prima o poi comunque dovrai tagliare rasoterra e buttarla via, perchè inevitabilmente si rovinerà nel tempo.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
Pinolino
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 03/05/18, 22:21

Potare ludwigia glandulosa,

Messaggio di Pinolino » 26/07/2018, 16:44

Perfetto. Gentilissimi.
Chi me l ha venduta(negozio) gli ha fatto mancare la luce quindi me la ritrovo con gli internodi lunghissimi e foglie poco rosse(orrenda) ora, col colore l ho fatta riprendere. Ora manca l aspetto 😂

Posted with AF APP

Avatar utente
androx2k
star3
Messaggi: 661
Iscritto il: 15/01/18, 15:20

Potare ludwigia glandulosa,

Messaggio di androx2k » 29/07/2018, 20:48

Mi aggiungo al thread dovendo anche io tagliare la pianta che è venuta su solo ora dopo una stasi di un paio di mesi.
Speriamo che non muoia potandola.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fabio286 e 5 ospiti