ciao ragazzi finalmente è giunto il momento di andare in ferie, ma mi viene un dubbio come do da mangiare hai miei pesci???
i pesci in colonna mangeranno grazie ad una mangiatoia automatica.
Ma i pesci da fondo??? come fanno??
premetto che starò via una settimana circa
dubbio su alimentazione periodo di ferie
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Luca963
-
Profilo Completo
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Premesso che in genere sono contro le mangiatoie automatiche perchè a volte fanno piu danni che altro rilasciando troppo cibo, se hai un acquario ben piantumato e avviato da molto tempo io non mi preoccuperei eccessivamente perchè qualcosa da mangiare in acquario lo troveranno.
Se invece hai poche piante o è avviato da poco potresti procurarti quelle pastichette che durano un weekend e metterle sul fondo
Se invece hai poche piante o è avviato da poco potresti procurarti quelle pastichette che durano un weekend e metterle sul fondo

- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Luca963 (09/08/2018, 21:54)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- lauretta
-
Profilo Completo
Concordo con Marah 
In un acquario avviato da molto i pesci riescono a trovare sempre qualcosina qua e là, per una settimana di assenza non c'è problema
In caso contrario: pastiglia da weekend come suggerisce Marah, perché con queste pastiglie di rischia sempre di sovralimentare eccessivamente, quindi meno stare molto moderati

In un acquario avviato da molto i pesci riescono a trovare sempre qualcosina qua e là, per una settimana di assenza non c'è problema

In caso contrario: pastiglia da weekend come suggerisce Marah, perché con queste pastiglie di rischia sempre di sovralimentare eccessivamente, quindi meno stare molto moderati

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

-
-
Profilo Completo
Le mangiatoie fanno più danni che bene.
Se l'acquario è quello del profilo ed è avviato da almeno 3-4 mesi vai in vacanza tranquillo.
Poi una settimana è un'inezia.
Se l'acquario è quello del profilo ed è avviato da almeno 3-4 mesi vai in vacanza tranquillo.
Poi una settimana è un'inezia.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Luca963
-
Profilo Completo
perfetto grazie mille a tutti, ma dite che non devo mettere nemmeno la mangiatoia per i pesci da colonna??
si l'acquario e quello del profilo ma mi sono dimenticato di aggiungere che ci sono in vasca anche 4 P. scalare
si l'acquario e quello del profilo ma mi sono dimenticato di aggiungere che ci sono in vasca anche 4 P. scalare