Allevamento NeoCaridina Neofita

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Corydoras
star3

Messaggio di Corydoras » 11/08/2018, 10:13

Cari Amici da neofita e completamente impreparato volevo se possibile ricevere consigli sull' allevamento della NeoCaridina Cantonensis........
Ve la spiego ho allestito un piccolo SpongeBob Filter (Amburgo) alimentato da una piccola pompa ad acqua della Wave, nessun metallo in vasca......un riscaldatore Ferplast 50W, illuminazione di riflesso da una Lmpada Dennerle 9W.
Senza fondo............. vi ho adagiato un Vesicula Christmas Moss ben maturo di 2 anni con tutto il suo bel substrato marcescente credo una leccornia per le Neocaridine.
Mi volevo procurare del mangime per larve che ho gia' addocchiato...........
Voi come fate in estate............siete tutti con le ventole accese............
Io resto un po' perplesso mi adeguo se il limite dei 25° e' definitivo.................
Volevo raccogliere consigli e anche qualche tecnica appropiata se e' possibile
N.B. non ho ancora introdotto Fauna in Vasca.
Grazie.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 11/08/2018, 10:40

@Monica puoi dare un tuo contributo?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Corydoras
star3

Messaggio di Corydoras » 11/08/2018, 11:02

Ero orientato su Neocaridina Crystal red, pensavo nella mia ignoranza - mal che vada mi daranno le Cherry, ma ora mi trovo sui 28/29/30 gradi in appartamento, leggevo che le Sulawesi resistevano a temperature piu' alte..............sono qui nel dubbio che il mio allevamento duri poche ore.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 11/08/2018, 11:07

Ciao @Corydoras :) secondo me il limite che hanno le cantonensis è proprio la temperatura :( metterei come limite massimo i 25/26° le vedi, sopra diventano apatiche e le alte temperature le portano alla morte, ho dovuto a malincuore cedere le mie dopo più di un anno, la scorsa estate ho arrancato con ventole e ventilatori sull'acquario ma non ha senso, in queste settimane sono a una media di 32° gradi dalla mattina alla sera, per il resto si riproducono e si alimentano senza problemi :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Corydoras (11/08/2018, 11:23)
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato