esperti nell'identificazione di planarie...? lo è?
- Ary
-
Profilo Completo
Buondì a tutti, volevo chiedervi secondo voi di cosa si tratta?
Alcuni me la trattano come planaria, altri no. Tanti pareri e la maggior parte discordanti...
Qualcuno me le classifica? sono pericolose (per eventuale caridinaio) ?
nel caso come debellarle?
Grazie in anticipo a tutti quanti!
Alcuni me la trattano come planaria, altri no. Tanti pareri e la maggior parte discordanti...
Qualcuno me le classifica? sono pericolose (per eventuale caridinaio) ?
nel caso come debellarle?
Grazie in anticipo a tutti quanti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
A me sembrano proprio planarie
Alcune specie potrebbero essere pericolose per le Caridina; io le ho sempre avute in numeri non allarmanti e le Caridina ci sono sempre, poi se qualche baby sia stata mangiata non saprei
Per debellarle esistono alcuni trattamenti chimici tipo il No planaria ma non li ho mai usati
Non provare a spiaccicarle perché finisci per ritrovartene il doppio

Alcune specie potrebbero essere pericolose per le Caridina; io le ho sempre avute in numeri non allarmanti e le Caridina ci sono sempre, poi se qualche baby sia stata mangiata non saprei

Per debellarle esistono alcuni trattamenti chimici tipo il No planaria ma non li ho mai usati

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Ary
-
Profilo Completo
Ma potrebbero essere Rhabdocoela?Dandano ha scritto: ↑A me sembrano proprio planarie![]()
Alcune specie potrebbero essere pericolose per le Caridina; io le ho sempre avute in numeri non allarmanti e le Caridina ci sono sempre, poi se qualche baby sia stata mangiata non saprei![]()
Per debellarle esistono alcuni trattamenti chimici tipo il No planaria ma non li ho mai usati![]()

- Dandano
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- MatteoR
-
Profilo Completo
Senza visione al microscopio non mi posso sbilanciare.
La microfauna è un mondo vasto e complesso, molto spesso si rischia solo di ipotizzare su basi per nulla solide...
La microfauna è un mondo vasto e complesso, molto spesso si rischia solo di ipotizzare su basi per nulla solide...
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Ary
-
Profilo Completo
@MatteoR Purtroppo ho solo il telefono per fare le foto, come posso fornirti abbastanza dati per valutare in caso? qualcosa che può darmi indicazione se si tratta di una o l'altra?
ho provato a caricare un video dove si vede il suo "comportamento" ma pesa troppo e non ho potuto caricarlo.
Aggiunto dopo 3 minuti 58 secondi:
questa foto l'ho ingrandita con il cellulare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Sì potrebbe essere dell'ordine menzionato, sebbene contenga sia specie pericolose sia innocue, quindi è di poca utilità temo.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Ary
-
Profilo Completo
- Ary
-
Profilo Completo
@MatteoR Buondì oggi sono riuscito a fare delle foto al microscopio, queste sono uscite fuori, di cosa si tratta?
Aggiunto dopo 27 secondi:
Spero siano abbastanza chiare al 40x.... di più non posso fare
Aggiunto dopo 27 secondi:
Spero siano abbastanza chiare al 40x.... di più non posso fare