Dal Sud al Centro America
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Giueli
-
Profilo Completo
Descrizione:
Vasca senza marca,la tenevano in negozio per esporre le piante,misure 100x55x50 poco più di 270 litri. Data di Avvio:
Primi di giugno 2017... nuova configurazione da metà luglio 2018 più o meno.
Sistema di filtraggio:
Nessuno
Sistema di illuminazione:
Una lampada da scrivania da 40watt,una lampada a pinza da 12 watt LED da 6500K ed un altra sempre da 12 watt da 3000K
Altri accessori:
Niente
Allestimento:
L’allestimento vuole ricreare nel limite del possibile uno scorcio delle lagune nei pressi di Villahermosa (Messico) una delle regioni con più alta densità di Thorichthys Meeki dell’intero centro America.
Qui i pesci vivono su fondo fangoso,ricoperto da foglie,legni e grossi ciottoli,l’acqua è torbida e leggermente ambrata. Manutenzione:
Mi limito hai rabbocchi
Fauna:
Thorichthys Meeki ,al momento 2 esemplari ma conto di portarli a breve a 5/6 esemplari nella speranza che si formi la coppia.
Come compagni al momento ho inserito delle gambusie prese dal pond in giardino. Alimentazione:
Diverse specie di vivo e congelato,chironomus,krill,artemie,dafne... integrato con granulare alla spirulina SHG.
Flora:
Abbiamo del Pothos,spatifilum,phalaenopsis,fittonia dieffenbachia, Dracena ,Chamaedorea elegans,tradescantia zebrina,chlorophytum comosum, ficus,salvinia,felci,vallisneria. Fertilizzazione:
Nessuna
Somministrazione della CO2:
Nessuna
Valori dell'acqua:
Non ne ho idea... avendo prima valori molto acidi con durezze praticamente nulle,mi sono limitato a cambiare un 50% con rubinetto.
Foto:
Vasca senza marca,la tenevano in negozio per esporre le piante,misure 100x55x50 poco più di 270 litri. Data di Avvio:
Primi di giugno 2017... nuova configurazione da metà luglio 2018 più o meno.
Sistema di filtraggio:
Nessuno
Sistema di illuminazione:
Una lampada da scrivania da 40watt,una lampada a pinza da 12 watt LED da 6500K ed un altra sempre da 12 watt da 3000K
Altri accessori:
Niente
Allestimento:
L’allestimento vuole ricreare nel limite del possibile uno scorcio delle lagune nei pressi di Villahermosa (Messico) una delle regioni con più alta densità di Thorichthys Meeki dell’intero centro America.
Qui i pesci vivono su fondo fangoso,ricoperto da foglie,legni e grossi ciottoli,l’acqua è torbida e leggermente ambrata. Manutenzione:
Mi limito hai rabbocchi
Fauna:
Thorichthys Meeki ,al momento 2 esemplari ma conto di portarli a breve a 5/6 esemplari nella speranza che si formi la coppia.
Come compagni al momento ho inserito delle gambusie prese dal pond in giardino. Alimentazione:
Diverse specie di vivo e congelato,chironomus,krill,artemie,dafne... integrato con granulare alla spirulina SHG.
Flora:
Abbiamo del Pothos,spatifilum,phalaenopsis,fittonia dieffenbachia, Dracena ,Chamaedorea elegans,tradescantia zebrina,chlorophytum comosum, ficus,salvinia,felci,vallisneria. Fertilizzazione:
Nessuna
Somministrazione della CO2:
Nessuna
Valori dell'acqua:
Non ne ho idea... avendo prima valori molto acidi con durezze praticamente nulle,mi sono limitato a cambiare un 50% con rubinetto.
Foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- aleph0
-
Profilo Completo
- Wavearrow
-
Profilo Completo
che dire....quando pensi che certi allestimenti possano essere realizzati....poi guardi questo e resti a bocca aperta......(cit. altro che macete)
complimenti
complimenti
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Giueli
-
Profilo Completo

:ymblushing: :ymblushing: grazie

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Te ne inventi di ogni per tornare in concorso...

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Andrea26
-
Profilo Completo
- Contatta:
Stupendo davvero beato te che c'hai lo spazio e i rami giusti 

Posted with AF APP
- Nathan
-
Profilo Completo
- Maury
-