Richiesta info per gli "illuminati"

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 13/09/2018, 11:06

Da un po' di tempo mi sto occupando di illuminazione a LED, so che alcuni usano le CFL per le proprie vasche e che si stanno avendo problemi a reperirle.
Domanda: siccome sono uno scarpone e l'unica vasca di piante l'ho fatta anni or sono e ho poca voglia di andarmi a rileggere i post a riguardo... Ho a disposizione un vasto campionario di prodotti a mio giudizio (NON per l'acquariofilia...) con un rapporto qualità/prezzo ottimo per quel che riguarda la classe A++ e resa luminosa in lumen, che gradazioni mi consigliate di provare? Parlo di comuni lampadine a bulbo. Questo e un 100l (immediatamente "rifilato" al Boss, prima ancora di parlare di lavoro... :D ) avviato da 13gg con un faretto 6500k mi pare 30w, la Limnophila non mi delude mai, è più che raddoppiata.
IMG_20180912_153149[1].jpg
IMG_20180912_153149[1].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 13/09/2018, 11:10

Ciao, Sail... :-h
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 13/09/2018, 11:12

Dovrei quasi ripresentarmi... Ciao Sini :-h Un saluto a tutti "vecchi" e nuovi :-h
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 13/09/2018, 22:06

sailplane ha scritto: Ho a disposizione un vasto campionario di prodotti a mio giudizio (NON per l'acquariofilia...)
Qui nessuno usa prodotti direttamente ideati per l'acquariofilia... =)) quindi sei il benvenuto... :-bd o forse il bentrovato ;)
sailplane ha scritto: che gradazioni mi consigliate di provare?
Con i 6500K puoi star tranquillo con le fluorescenti. Anche per i LED è una buona gradazione, soprattutto per piante medio/facili garantisce una buona "copertura" per quanto riguarda lo spettro... ;)
Questi utenti hanno ringraziato luigidrumz per il messaggio:
sailplane (16/09/2018, 11:11)

Bloccato