Tutto nasce dal mio figlioletto di 2 anni e mezzo

Aiutatemi
gem1978 ha scritto: ↑![]()
partiamo da quì
Pesci Rossi: storia, razze, curiosità. ...
se è un rosso a coda singola 120 litri non bastano...
scusa la franchezza ma purtroppo è così, sono pesci grandi nuotatori che hanno bisogno di grossi spazi. oltre al fatto che sono animali sociali e questo aumenta lo spazio minimo disponibile.
ovviamente non potevi saperlo e non è colpa tua, anzi l'idea di dargli una casa più grande è bella ma purtroppo sappi che sarà grande solo per qualche mese... un rosso cresce fino a 20/30 cm e vive 20 anni anche...
Si sono a conoscenza del fatto che i pesci rossi hanno bisogno di grandi spazi, però meglio un 60lt che la vaschetta della cucina. Non mi va di gettarlo via, mio figlio ci si è affezionato, magari lo tengo qualche mese e poi lo porto ai laghetti dell'eur e passo ad altri pesciolini.
Intanto volevo sapere se posso metterlo o meno nell'acquario.
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:L'acquario è completo di filtro, pompa e anche termometro anche se non dovrebbe essere necessario, comunque è stato assemblato e preparato dal tipo del negozio
Forse potrei anche risalire al modello del filtro, se ti può interessare
Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:Equipaggiamento: vetro curvomolato e lucidato. Capacita incl. sistema di filtraggio 60 litri illuminazione: LED grandi e luminosi,a basso consumo (8 x 2 W bianchi), semplicida sostituire; ventilatori a rotazione lenta per il raffreddamento dell\'elettronica filtro interno a 4 camere con: spugna filtrante, 1 litro dell\'efficacissimo materiale filtrante sera siporax Professional, sera termoriscaldatore50 We sera pompa di alimentazioneSTP 1000 coperchio con apertura peril mangime e apertura per la manutenzione del filtro incorporate Altri accessori: 50 ml sera filter biostart per l\'attivazione biologica del sera siporax Professional 100 ml sera blackwater aquatan per il trattamento dell\'acqua Il set include un depliant con consigli per il primo allestimento e per la gestione con il concetto di successo del biotopo. Dimensioni:(L xL x H) 40 x 46 x 47cm
Se hai scritto giusto la bacinella è da 2 litri
Partiamo da questo... il colore ovviamente va a gusti ma è ghiaietto o altro? Più o meno che granulometria ha? Te lo chiedo perchè ai rossi piace "ciucciare" i sassi e se è troppo piccolo rischiano di strozzarsi
Non serve il fondo fertile ma ad esempio l'anubias non va piantata nel terreno la legata a legni o rocce. Però serviranno sicuramente anche delle piante a crescita rapida che ti aiutano con gli inquinanti; ad esempio egeria e pistia o salvina.
Non è che sia la scelta migliore, riflette la luce e può stressare i pesci
Prova a calcolarti GH e KH
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti