Un mio amico ha trovato in una pozza vicino a Milan questo pesciolino.
Mi ha mandato la foto allegata.
Ha avanzato l'ipotesi che possa essere una Gambusia ma a me sembra difficile.
Appena può mi manda altre foto.
Qualche idea?
Identificazione pesce trovato in una pozza
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Identificazione pesce trovato in una pozza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 20/09/2018, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- andrea.martre
-
Profilo Completo
Che pesce è?
Lepomis gibbosus comunemente chiamato dai pescatori Persico sole o Gobbetto.
Bel pesce di origine americana ambientato nelle nostre acque da tanti decenni e molto diffuso, predilige acque calme, per quello si trova principalmente in laghi e cave.
Ha un comportamento simile ai ciclidi, depone le uova, il maschio le sorveglia.
Indistruttibile, sI potrebbe tenerlo anche in acquario, ma cresce abbastanza, sui 15/20 cm ed è molto territoriale e aggressivo,occorre trovargli compagni adatti, magari degli ancistrus
Attenzione che ha una piccola spina dorsale che se punge fa male

- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Che pesce è?
Grazie.
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!