Buona sera ragazzi, c’e Qualcosa che non mi convince con il mio inkbird. L’ho acquistato per il caldo estivo, e ho un termometro digitale da pochi € un termometro classico e il sensore dell’inkbird.
Quest’estate Ho scoperto che il termometro digitale segna 3/4gradi in meno in confronto al “classico”, e ho dovuto reimpostare l’ib, adesso che ha incominciato a fare un po’ più fresco quello digitale segna sui 17 ,5, quello “classico” intorno ai 22 ma non capisco xche non si riesca regolare da solo visto che l’ib ha una sonda.
Inkbird itc-308s (funzionamento)
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- FedeLeone
-
Profilo Completo
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
L'inkbird è vicino ad una fonte di calore?FedeLeone ha scritto: ↑Buona sera ragazzi, c’e Qualcosa che non mi convince con il mio inkbird. L’ho acquistato per il caldo estivo, e ho un termometro digitale da pochi € un termometro classico e il sensore dell’inkbird.
Quest’estate Ho scoperto che il termometro digitale segna 3/4gradi in meno in confronto al “classico”, e ho dovuto reimpostare l’ib, adesso che ha incominciato a fare un po’ più fresco quello digitale segna sui 17 ,5, quello “classico” intorno ai 22 ma non capisco xche non si riesca regolare da solo visto che l’ib ha una sonda.
Il cavo della sonda non è ben isolato termicamente.
Con calore intendo anche quello generato da un trasformatore
In alternativa cambia la sonda. Spesso il problema sta lì. Sulla baia o Amazon le trovi a pochi euro.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Owl_Fish per il messaggio:
- trotasalmonata (27/09/2018, 1:50)
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- FedeLeone
-
Profilo Completo
Ah ecco, quindi un problema c’è. In teoria dovrebbe funzionare anche come termometro giusto?
Adesso vedo se mi cambiano il pezzo altrimenti lo sostituisco.
Adesso vedo se mi cambiano il pezzo altrimenti lo sostituisco.