Allestimento 50 litri
- giuliabenvegnu
-
Profilo Completo
Allestimento 50 litri
Buona sera a tutti!
Sono in cerca di qualche consiglio per l’allestimento( soprattutto sulla popolazione) di un acquario di 50 lt circa, è avviato da aprile, filtro esterno fluval 106, impianto di CO2 Askoll pro green System, plafoniera chirios rgb A series plus, riscaldatore,allestito con roccia lavica radice e fondo costituito da rimasugli di altri acquari tra cui manado. Piantumato con piante rapide e lente sia epifite che interrate.
Valori attuali:
pH 7,2
KH 6
GH >7
NO3-. 20
Popolazione rimasta:
4 rasbora galaxy
1 Betta femmina giovane (2cm)
Varie lumache tra Physa e planorbella .
Consigli sulla popolazione?
Allego foto
Aggiunto dopo 3 minuti 25 secondi:
Sono in cerca di qualche consiglio per l’allestimento( soprattutto sulla popolazione) di un acquario di 50 lt circa, è avviato da aprile, filtro esterno fluval 106, impianto di CO2 Askoll pro green System, plafoniera chirios rgb A series plus, riscaldatore,allestito con roccia lavica radice e fondo costituito da rimasugli di altri acquari tra cui manado. Piantumato con piante rapide e lente sia epifite che interrate.
Valori attuali:
pH 7,2
KH 6
GH >7
NO3-. 20
Popolazione rimasta:
4 rasbora galaxy
1 Betta femmina giovane (2cm)
Varie lumache tra Physa e planorbella .
Consigli sulla popolazione?
Allego foto
Aggiunto dopo 3 minuti 25 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Allestimento 50 litri
Ciao @giuliabenvegnu
veramente molto molto bello
vorresti cambiare popolazione?che misure ha l'acquario? 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- giuliabenvegnu
-
Profilo Completo
Allestimento 50 litri
Grazie @Monica! Le misure sono 50x35x35, io stavo pensando a qualcosa che si vedesse e desse del movimento oltre ad essere colorato. Per ora è come se fosse vuoto questo acquario
. Mi piacciono moltissimo le Iriatherina Werneri ma credo che sia piccolo per loro e soprattutto non ha il coperchio ma addirittura tengo il filo dell’acqua proprio al limite del bordo ( cosa prettamente estetica) quindi ho paura di ritrovarmi i pesci sul pavimento .
Tu cosa mi consiglieresti?

Tu cosa mi consiglieresti?
- Monica
-
Profilo Completo
Allestimento 50 litri
Hai fatto la scelta giusta con i margaritatus perché non stazionano nella parte alta dell'acquario
per il betta non é adatta, non tanto per l'acqua fino al bordo, anche se il rischio che salti c'è, ma perché viene meno una cosa fondamentale per lui, aria calda e umida in superficie, cosa che crei o con il coperchio o tenendo più basso il livello e riempiendo di galleggianti
potresti valutare volendo cambiare popolazione a un banco di Hyphessobrycon amandae sono piccoline e colorate, come fondo cosa hai?

Posted with AF APP
- giuliabenvegnu
-
Profilo Completo
Allestimento 50 litri
Come fondo c’è il manado misto a inerte con al di sotto terriccio fertile. Il fatto è che il livello dell’aacqua stava più basso del bordo di 2/3cm ma due giorni fa l’ho alzato fino al bordo e due galaxy si sono buttate fuori e purtroppo non ero lì per salvarle
Di Amande quante ne dovrei mettere?

Di Amande quante ne dovrei mettere?
- Monica
-
Profilo Completo
Allestimento 50 litri
L'acqua all'orlo é pericolosa anche per pesci che in superficie normalmente non ci vanno, basta uno spavento
potresti valutare una semplice lastra di plexiglas da poggiare sul bordo, non verrebbe meno la parte estetica e daresti sicurezza agli ospiti
io o manterrei la popolazione che hai ora, aumentando in modo considerevole le Galaxy portandole a 10/15 o renderei al negozio i pesci che hai ora e metterei 20 Amandae 

Posted with AF APP
- giuliabenvegnu
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Allestimento 50 litri
Di nulla Giulia
se hai bisogno siamo qui

Posted with AF APP