Pagina 1 di 1

Fioriera pond

Inviato: 20/10/2018, 18:59
di Annalisan
Buonasera a tutti, mi hanno regalato una fioriera e.... Mi sono innamorata dei vostri pond. Posto che riesca a reggere il peso dell'acqua, ma credo di sì perché già adesso è mezza piena di terra e non fa una piega.... Se i miei ricordi scolastici non mi ingannano dovrebbe contenere 100/120 litri... Le misure sono 95*45*30
Non so neppure da che domanda iniziare da tante ne ho..... Forse la più importante è :iniziare a muoversi adesso comprando il telo, o meglio aspettare la primavera? Sempre che la fioriera raccolga la vostra approvazione!!! Mi piace molto l'idea che sia rialzata da terra... È più godibile!

Fioriera pond

Inviato: 20/10/2018, 20:24
di GiovanniR
Annalisan ha scritto: Posto che riesca a reggere il peso dell'acqua, ma credo di sì perché già adesso è mezza piena di terra e non fa una piega....
L'idea è molto bella, ma sinceramente da quello che si vede in foto io ho dei forti dubbi sulla tenuta della struttura una volta che venisse riempita di acqua + vasi con terra + fondo... Non sono un esperto, ma credo che il terriccio da giardino pesi molto meno dell'acqua, a parità di volume. Quindi io ti consiglio di valutare molto bene questo aspetto della fattibilità del progetto, per evitare spiacevoli epiloghi.

Annalisan ha scritto: iniziare a muoversi adesso comprando il telo, o meglio aspettare la primavera?
In generale, al di là del contenitore che sceglierai, io ti consiglio di avviare il mini pond a inizio primavera prossima, è la cosa migliore sia per le piante sia per gli eventuali animali che inserirai.

Fioriera pond

Inviato: 20/10/2018, 21:10
di Annalisan
Grazie Giovanni, adesso è pieno per metà di terra estremamente compatta e argillosa... Però non voglio rischiare soprattutto se dovessi inserire qualche pescetto perché se cede, le piante le recuperi ma la fauna no. In effetti proseguendo nella lettura del forum ho trovato un utente che è riuscito a trovare un cargopallet ad ottimo prezzo, magari dopo gli chiedo il link in mp.
Apprezzo il tuo parere, anche se mi piace molto l'idea del "rialzato".

Fioriera pond

Inviato: 20/10/2018, 21:59
di GiovanniR
Annalisan ha scritto: Grazie Giovanni, adesso è pieno per metà di terra estremamente compatta e argillosa... Però non voglio rischiare soprattutto se dovessi inserire qualche pescetto perché se cede, le piante le recuperi ma la fauna no. In effetti proseguendo nella lettura del forum ho trovato un utente che è riuscito a trovare un cargopallet ad ottimo prezzo, magari dopo gli chiedo il link in mp.
Apprezzo il tuo parere, anche se mi piace molto l'idea del "rialzato".
Di nulla... :-bd
Se hai voglia, aggiornaci sullo sviluppo del tuo progetto :)