I miei Axolotl
- pedroAxo
-
Profilo Completo
I miei Axolotl
Ciao a tutti, per prima cosa mi presento, mi chiamo Pedro ho 26 anni e vivo a Milano.
Da circa due settimane ho preso una vasca da 80 litri e due fantastici Axolot!
Dato che non sono esperto avrei piacere di condividere il mio acquario con voi.
Vorrei sapere se a vostro parere sto facendo tutto correttamente o se sono necessari alcuni accorgimenti per far star meglio i miei due anfibi.
Per il substrato ho utilizzato dei ciottoli molto grossi, ho previsto una pietra al quarzo levigata al fine di far cadere (per quanto possibile) il cibo su di essa evitando di farlo finire tra i vari ciottoli e renderlo irrecuperabile.
Per quanto riguarda le piante ho una Anubias e a breve pensavo di prendere una Elodea Densa.
Filtro: interno organizzato dal alto verso il basso: -Lana sintetica, Spugna verde per nitrati, Carboni attivi in sacchetto, Lana sintetica, Cannolicchi
Che dite per il filtro? Va bene? Consigliate l'aggiunta di qualcosa?
La temperatura al momento è fissa tra i 20 e i 21 gradi ma ho già messo in preventivo l'acquisto di un refrigeratore con l'arrivo dell'estate. Dite che posso evitarlo?
Il pH dell'acqua è circa 8.5
Per quanto riguarda il cibo li nutro a giorni alterni variando con : camole vive,pollo,trota, vermi rossi, e vermi in scatola
Vi ringrazio per ogni eventuali consiglio che riceverò! Un saluto!
A breve spero di riuscire a caricare delle foto.
Da circa due settimane ho preso una vasca da 80 litri e due fantastici Axolot!
Dato che non sono esperto avrei piacere di condividere il mio acquario con voi.
Vorrei sapere se a vostro parere sto facendo tutto correttamente o se sono necessari alcuni accorgimenti per far star meglio i miei due anfibi.
Per il substrato ho utilizzato dei ciottoli molto grossi, ho previsto una pietra al quarzo levigata al fine di far cadere (per quanto possibile) il cibo su di essa evitando di farlo finire tra i vari ciottoli e renderlo irrecuperabile.
Per quanto riguarda le piante ho una Anubias e a breve pensavo di prendere una Elodea Densa.
Filtro: interno organizzato dal alto verso il basso: -Lana sintetica, Spugna verde per nitrati, Carboni attivi in sacchetto, Lana sintetica, Cannolicchi
Che dite per il filtro? Va bene? Consigliate l'aggiunta di qualcosa?
La temperatura al momento è fissa tra i 20 e i 21 gradi ma ho già messo in preventivo l'acquisto di un refrigeratore con l'arrivo dell'estate. Dite che posso evitarlo?
Il pH dell'acqua è circa 8.5
Per quanto riguarda il cibo li nutro a giorni alterni variando con : camole vive,pollo,trota, vermi rossi, e vermi in scatola
Vi ringrazio per ogni eventuali consiglio che riceverò! Un saluto!
A breve spero di riuscire a caricare delle foto.
- pedroAxo
-
Profilo Completo
I miei Axolotl
Ciottoli grossi perchè ho letto che troppo fini li mangiava e la sabbia fine non mi piace. Non va bene?
Per quanto riguarda il pH cosa significa mi sembra? Te che sei documentato non hai dati certi? A quanto deve stare il pH?
Per quanto riguarda il pH cosa significa mi sembra? Te che sei documentato non hai dati certi? A quanto deve stare il pH?
- Dandano
-
Profilo Completo
I miei Axolotl
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
I miei Axolotl
Da 6.5 ad 8....8.5 un pelino alto lo è ma il pH va bene,ma forse intendevano riguardo alla faccenda del pH preferito dalle piante
Oltre 7.5 si ha una grossa difficoltà di assorbimento,bene o male da tutte le piante
Posta una foto almeno vediamo che hai fatto
Da qualche parte sul forum stanno facendo esperimenti con le celle di Peltier ma non sò come è finita
Ci affidiamo moltissimo alla flora per la fitodepurazione, e molti elementi in questo caso sono controproducenti per le piante
Oltre 7.5 si ha una grossa difficoltà di assorbimento,bene o male da tutte le piante
Posta una foto almeno vediamo che hai fatto
Purtroppo a Milano credo proproo di no

Da qualche parte sul forum stanno facendo esperimenti con le celle di Peltier ma non sò come è finita
Per ora lascia così

Ci affidiamo moltissimo alla flora per la fitodepurazione, e molti elementi in questo caso sono controproducenti per le piante
Stand by
- Morris72
-
Profilo Completo
I miei Axolotl
Quindi, caro Pedro, ti chiedo cortesemente di implementare il tuo profilo con tutte le informazioni, poi ci pubblichi una bella foto panoramica della vasca.
E tutte le informazioni che reputi ci possano aiutare ad aiutarti
Con che acqua hai riempito? Valori chimici (GH, KH, NO2-, NO3-, PO43-)
Il pH come lo hai misurato?
In effetti un pH a 8,5.... è veramente alto...
Aggiunto dopo 9 minuti 4 secondi:

E tutte le informazioni che reputi ci possano aiutare ad aiutarti

Il pH come lo hai misurato?
In effetti un pH a 8,5.... è veramente alto...
Aggiunto dopo 9 minuti 4 secondi:
A però, mangia meglio di me...

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- Monica
-
Profilo Completo
I miei Axolotl
Ciao Pedro

Sai le misure?sono più utili dei litri
Aspettiamo le foto allora

Hai fatto benissimo se non ti piace la sabbia
Ottima, abbonda
Passo

Se li tieni in casa non credo, se hai la possibilità di trasferirli in un locale fresco nei mesi estivi, ad esempio taverna o cantina dove la temperatura non si alza troppo potresti evitarlo
Come ti é già stato detto é un po' alto, non tanto per loro ma più che altro per le piante
Quanto tempo hanno?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Giueli
-
Profilo Completo
I miei Axolotl
Seguo...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- pedroAxo
-
Profilo Completo
I miei Axolotl
Lo misuro con un test del pH marca Sera. Mi sono accorto di aver sbagliato a digitare il pH è 7.5 allego foto anche se come test il paragone con dei colori non mi sembra il massimo. Cosa consigliate voi?
https://ibb.co/dGZFo0
- cicerchia80
-
Profilo Completo
I miei Axolotl
@Monica
Con Pedro ci siamo chiariti via mail/mp
Ora ho poco tempo.....se puoi fare tu o @Dandano che seguiva il topic
Cancellate tutti i commenti inutili e "pesanti"
@Sinnemmx
Lo so che non eri in mala fede e vuoi dare una mano....ma attenzione agli interventi
Uno può vederlo come un attacco personale,come poi Pedro a visto il mio ecc ecc
Peace and love
Con Pedro ci siamo chiariti via mail/mp
Ora ho poco tempo.....se puoi fare tu o @Dandano che seguiva il topic
Cancellate tutti i commenti inutili e "pesanti"
@Sinnemmx
Lo so che non eri in mala fede e vuoi dare una mano....ma attenzione agli interventi

Uno può vederlo come un attacco personale,come poi Pedro a visto il mio ecc ecc

Peace and love
Stand by