I miei Axolotl
- pedroAxo
-
Profilo Completo
I miei Axolotl
Ciao a tutti, per prima cosa mi presento, mi chiamo Pedro ho 26 anni e vivo a Milano.
Da circa due settimane ho preso una vasca da 80 litri e due fantastici Axolot!
Dato che non sono esperto avrei piacere di condividere il mio acquario con voi.
Vorrei sapere se a vostro parere sto facendo tutto correttamente o se sono necessari alcuni accorgimenti per far star meglio i miei due anfibi.
Per il substrato ho utilizzato dei ciottoli molto grossi, ho previsto una pietra al quarzo levigata al fine di far cadere (per quanto possibile) il cibo su di essa evitando di farlo finire tra i vari ciottoli e renderlo irrecuperabile.
Per quanto riguarda le piante ho una Anubias e a breve pensavo di prendere una Elodea Densa.
Filtro: interno organizzato dal alto verso il basso: -Lana sintetica, Spugna verde per nitrati, Carboni attivi in sacchetto, Lana sintetica, Cannolicchi
Che dite per il filtro? Va bene? Consigliate l'aggiunta di qualcosa?
La temperatura al momento è fissa tra i 20 e i 21 gradi ma ho già messo in preventivo l'acquisto di un refrigeratore con l'arrivo dell'estate. Dite che posso evitarlo?
Il pH dell'acqua è circa 8.5
Per quanto riguarda il cibo li nutro a giorni alterni variando con : camole vive,pollo,trota, vermi rossi, e vermi in scatola
Vi ringrazio per ogni eventuali consiglio che riceverò! Un saluto!
A breve spero di riuscire a caricare delle foto.
Da circa due settimane ho preso una vasca da 80 litri e due fantastici Axolot!
Dato che non sono esperto avrei piacere di condividere il mio acquario con voi.
Vorrei sapere se a vostro parere sto facendo tutto correttamente o se sono necessari alcuni accorgimenti per far star meglio i miei due anfibi.
Per il substrato ho utilizzato dei ciottoli molto grossi, ho previsto una pietra al quarzo levigata al fine di far cadere (per quanto possibile) il cibo su di essa evitando di farlo finire tra i vari ciottoli e renderlo irrecuperabile.