Inoltre volevo sapere se come per la Hygrophila pinnatifida reagisce vistosamente alle carenze

Cosa ne pensate?
Come molte rapide è sensibile alle carenze.. E le segnala di conseguenza.
I sintomi sono sempre gli stessi rispetto alle altre piante, giusto?Loro comunicano subito se non do loro sufficiente potassio...
Mi sono appena accorto di alcune macchie marroni su un Anubias, quindi si...mhanca il potassioPisu ha scritto: ↑Io le ho da una vita, tenute in mille condizioni diverse.
La velocità di crescita ha una differenza enorme se hanno poca o tanta luce e se hanno nutrimento nel substrato, ma se hanno nutrienti in colonna le vedrai sempre belle. Non deperiscono mai con scarsa luce e ghiaietto inerte ma rallentano di molto la crescita.
Viceversa è sempre importante la fertilizzazione in colonna (esperienza mia)
Comunque super robusta
Tranquilla Marta, non ho frettaSenti...nonostante le migliori intenzioni, a volte capita che un post sfugga..se hai bisogno chiama pure! Basta che metti la @davanti al nome di chi vuoi chiamare.
![]()
Le ho in vasca dal 22...ho aperto questo topic non appena avevo finito di piantarleDimmi innanzitutto, da quanto le hai in vasca, esattamente?
No, le ho comprate dal Maxizoo vicino a casa mia...e dopo neanche un ora erano già in acquarioLe hai prese online?
Rabbocco (molto raramente perché l'acquario è chiuso) con sola acqua di osmosiCon che acqua hai riempito e fai cambi e/o rabbocchi?
Valori in vasca?
Tieni un diario di fertilizzazione?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti