Lavaggio Spugne filtro esterno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 23/10/2018, 8:28

Ciao a tutti.. Devo pulire le spugne del mio filtro esterno.. Eden 511.. Avevo già cambiato la lana senza toccare le spugne ma dopo un paio di mesi il flusso Dell acwua è diminuito notevolmente.. Volevo dare una lavata alle Spugne..
Si che è meglio lavarle con acqua Dell acquario.. Ma la mia domanda è :posso utilizzare acqua dei cambi precedenti anche se "vecchia" di un mese o più?
Vorrei evitare di cambiare acqua all acquario e poi lavare le spugne con quell acqua.. Ho paura di creare troppi squilibri poi.. Che dite? 🤔🤔

Posted with AF APP

Coga89
star3

Messaggio di Coga89 » 23/10/2018, 9:02

gianlu187 ha scritto: Ciao a tutti.. Devo pulire le spugne del mio filtro esterno.. Eden 511.. Avevo già cambiato la lana senza toccare le spugne ma dopo un paio di mesi il flusso Dell acwua è diminuito notevolmente.. Volevo dare una lavata alle Spugne..
Si che è meglio lavarle con acqua Dell acquario.. Ma la mia domanda è :posso utilizzare acqua dei cambi precedenti anche se "vecchia" di un mese o più?
Vorrei evitare di cambiare acqua all acquario e poi lavare le spugne con quell acqua.. Ho paura di creare troppi squilibri poi.. Che dite? 🤔🤔
Le spugne a volte se troppo impregnate vanno addirittura sostituite
Per cui puoi lavarle nel lavandino
I batteri principalmente sono nei cannolicchi

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Coga89 per il messaggio:
gianlu187 (23/10/2018, 9:06)
#TeamFosfatiAlti

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 23/10/2018, 9:46

gianlu187 ha scritto: Vorrei evitare di cambiare acqua all acquario e poi lavare le spugne con quell acqua
basta prendere due o tre litri di acqua dell'acquario in una bacinella e lì strizzare due o tre volte le spugne. non occorre che tornino nuove nuove.. ;)
Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
gianlu187 (23/10/2018, 21:35)
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Bloccato