acquariofilia facile e rap

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
exacting
Ex-moderatore
Messaggi: 2200
Iscritto il: 11/12/13, 23:20

acquariofilia facile e rap

Messaggio di exacting » 23/12/2014, 14:48

ciao a tutti

sono qui da quanto è nato questo nuovo forum, ormai è il mio punto di riferimento, su facebook seguo qualche gruppo tra cui rap, che penso tutti conosciamo.
un utente ha posto una domanda, al quale non ho saputo tenere le dita ferme e quindi ho risposto.
non fraintendete, la mia risposta alla domanda "gli stick per piante posso essere messe negli acquari" non è stata molto tecnica pure perché nonostante i miei 2 anni in questo mondo mi definisco neofita.
dopo un po' di risposte è intervenuto massimo iannella che tutti conosciamo, e che voleva qualche risposta più tecnica in merito.

sarebbe cosa gradita se qualche esperto (@Rox :D ) potesse partecipare alla discussione?

discussione facebook

Avatar utente
pantera
star3
Messaggi: 1965
Iscritto il: 03/01/14, 16:22

Re: acquariofilia facile e rap

Messaggio di pantera » 23/12/2014, 15:13

io ho usato prima stick poi osmocode ma in entrambi i casi mi sono comparse alghe sugli arredi e muschio,mi sono fatto l'idea che la combinazione col rinverdente porti facilmente a degli eccessi,questo noj significa che vale per tutte le vasche probabilmente in vasche spinte con molta luce e piante rapide funzionano benissimo e possono anche essere indispensabili, come ogni cosa dipende dai casi non esiste una regola per tutti

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: acquariofilia facile e rap

Messaggio di Rox » 23/12/2014, 16:17

exacting ha scritto:dopo un po' di risposte è intervenuto massimo iannella che tutti conosciamo, e che voleva qualche risposta più tecnica in merito.
Non credo che abbia bisogno di un nostro intervento, su questo argomento.
E' sicuramente competentissimo, sulle piante e sulla fertilizzazione, ma ha scelto una strada diversa dalla nostra.

Non sta a noi giudicare, ognuno fa le sue scelte, ma capisci bene che alle loro spalle c'è un intero universo acquaristico, fatto di aziende di settore, prodotti specifici e spesso costosissimi.
Marchi prestigiosi che diventano tali anche grazie a quegli endorsement, da parte di certi esperti, che accettano quel tipo di collaborazione.
In quella situazione, non possono reclamizzare gli stick da giardinaggio, trovati a 4 Euro in un supermercato... Non importa se sono efficaci, vanno stroncati comunque.

Anche noi abbiamo ricevuto proposte in tal senso... ma abbiamo risposto scrivendo il capitolo IX del Regolamento. ;)
Non s'è fatto sentire più nessuno. :ymdevil:
Come dicevo, ognuno fa le sue scelte.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio (totale 2):
Rob75 (24/12/2014, 14:51) • Specy (24/12/2014, 20:44)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
exacting
Ex-moderatore
Messaggi: 2200
Iscritto il: 11/12/13, 23:20

Re: acquariofilia facile e rap

Messaggio di exacting » 23/12/2014, 16:26

concordo rox [emoji106]


eXatalkato da iphone 5

Avatar utente
DxGx
Amministratore
Messaggi: 6561
Iscritto il: 20/10/13, 20:22

Re: acquariofilia facile e rap

Messaggio di DxGx » 23/12/2014, 16:29

Riporto una frase che da qualche settimana è comparsa nella stazione della mia città:

"Ognuno è le scelte che fa"
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Avatar utente
sailplane
star3
Messaggi: 1467
Iscritto il: 20/10/13, 0:46

Re: acquariofilia facile e rap

Messaggio di sailplane » 24/12/2014, 10:09

Mah..? Suppongo sia lo stesso che ha postato la stessa domanda, menzionando il "forum", come fosse l'unico luogo in rete, dove si parla dell'utilizzo degli stick.. Calpestando la regola del.. "sono responsabile di ciò che dico, NON di quello che VUOI capire.." Anche su altri gruppi. Da malpensante l'impressione che mi ha dato (anche se ha dichiarato che la domanda era soltanto per capire se fossero dannosi per i pesci..) è stata di aver piacere di "incendiare gli animi" Non vedo motivi per chiedere all'oste se il vino dell'osteria accanto sia buono.. Noi (forum) siamo quì..
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Avatar utente
exacting
Ex-moderatore
Messaggi: 2200
Iscritto il: 11/12/13, 23:20

Re: acquariofilia facile e rap

Messaggio di exacting » 24/12/2014, 10:44

seguendo sempre i messaggi su quel gruppo di fb ho letto l'ultima domanda che ha posto quella persona dopo qualche mia spiegazione molto blanda: "che cos'è il pmdd??"

stavo per rispondere nuovamente ma ho preferito lasciar stare per 2 motivi
  • se mi fai una domanda del genere, come pretendi di capire a cosa servono gli stick e se fanno male? significa che hai letto un articolo su questo sito e vorresti sapere tutto il resto? leggiti tutte le guide e poi se ne parla. o quantomeno falle qui le domande...
  • pure perché parlandone su altri siti, come è capitato in questo episodio, ho cercato di reindirizzarlo qui e giustamente, i responsabili di quella pagina/portale/o sito che sia storcono il naso poiché i miei messaggi potevano passare agli occhi di terzi come pubblicità verso il nostro forum...
ovviamente spiegata la situazione è stato tutto chiarito e concluso con un sorriso da parte di entrambi... ma il dubbio, purtroppo, resta a quella persona: "cos'è il pmdd?"

oh buon inizio feste a tutti....

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: acquariofilia facile e rap

Messaggio di shiningdemix » 24/12/2014, 12:02

Avevo aperto la discussione pensando che volevate fare una canzone sul forum :)
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
DxGx
Amministratore
Messaggi: 6561
Iscritto il: 20/10/13, 20:22

Re: acquariofilia facile e rap

Messaggio di DxGx » 24/12/2014, 12:22

shiningdemix ha scritto:Avevo aperto la discussione pensando che volevate fare una canzone sul forum :)
Yo :))
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Avatar utente
pantera
star3
Messaggi: 1965
Iscritto il: 03/01/14, 16:22

Re: acquariofilia facile e rap

Messaggio di pantera » 24/12/2014, 13:18

ma sopratutto corregetemi se sbaglio gli stick non fanno parte del protocollo pmdd

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti