Guppy consigli primo inserimento
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Alechine
-
Profilo Completo
Guppy consigli primo inserimento
Ciao ragazzi sabato mi arrivano i miei prima ospiti(guppy)volevo sapere per la tecnica del sale rispetto L articolo che ho letto?vanno bene come tempo per guppy e poi platy?
Ultima modifica di fernando89 il 25/10/2018, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo

- Nacks89
-
Profilo Completo
Guppy iniserimento
Ciao ha già letto questo articolo? Inserimento e quarantena dei nuovi pesci ...
Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli

- Alechine
-
Profilo Completo
Guppy iniserimento
sisi ho leto di tutto e di più,volevo sapere per i guppy che faccio procedo con un contenitore a parte con l acqua del mioacquario e li lascio li dentro per un giorno e mezzo con 2g di sale?

- Alechine
-
Profilo Completo
Guppy iniserimento
La mia idea è questa correggetemi se sbaglio.Allora acquaisto dal rivenditore i pesci.Li metto nella
Vasca di quarantena con la busta per L adattamento alla temperatura poi apro la
Busta e dopo 10 minuti metto un bicchiere di acqua del mio acquario e poi dopo un po’ un altro,nel frattempo inserisco la giusta quantità di sale per i guppy e platy dopo mezz’ora li tolgo e li metto in quarantena sotto osservazione.per 7/10 giorni e poi pian piano li inserisco nell acquario.La mi idea e di mettere il sale nella busta del rivenditore,con le giuste proporzioni.
Vasca di quarantena con la busta per L adattamento alla temperatura poi apro la
Busta e dopo 10 minuti metto un bicchiere di acqua del mio acquario e poi dopo un po’ un altro,nel frattempo inserisco la giusta quantità di sale per i guppy e platy dopo mezz’ora li tolgo e li metto in quarantena sotto osservazione.per 7/10 giorni e poi pian piano li inserisco nell acquario.La mi idea e di mettere il sale nella busta del rivenditore,con le giuste proporzioni.
- Questi utenti hanno ringraziato Alechine per il messaggio:
- BollaPaciuli (25/10/2018, 21:19)

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Guppy iniserimento
Off Topic
► Mostra testo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- lauretta
-
Profilo Completo
Guppy iniserimento
Tutto giusto tranne questo:

Quando l'adattamento è completo, sposta con un retino i pesci dalla busta alla vaschetta di quarantena (riempita con acqua dell'acquario) e butta via l'acqua della busta.
Poi fai i conti di quanto sale ti serve (in base a quanti litri d'acqua ci sono nella vaschetta - va bene 2 grammi per litro) e scioglilo in un bicchiere d'acqua dell'acquario. Poi versa quest'acqua salata un po' per volta in modo che i pesci si adattino pian piano all'aumento di salinità
Dopo i giorni di quarantena, rifai l'adattamento per spostarli nell'acquario
Niente sale nella busta!

Quando l'adattamento è completo, sposta con un retino i pesci dalla busta alla vaschetta di quarantena (riempita con acqua dell'acquario) e butta via l'acqua della busta.
Poi fai i conti di quanto sale ti serve (in base a quanti litri d'acqua ci sono nella vaschetta - va bene 2 grammi per litro) e scioglilo in un bicchiere d'acqua dell'acquario. Poi versa quest'acqua salata un po' per volta in modo che i pesci si adattino pian piano all'aumento di salinità

Dopo i giorni di quarantena, rifai l'adattamento per spostarli nell'acquario

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- BollaPaciuli (25/10/2018, 21:28)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Alechine
-
Profilo Completo
Guppy iniserimento
Perfetto perciò tenerli anche 10 giorni con il sale non fa male?perche leggendo l articolo non dice così dice massimo 72 ore con aeratore però

- lauretta
-
Profilo Completo
Guppy iniserimento
10 giorni possono essere eccessivi o no, dipende se osservandoli noti qualcosa di strano, dei sintomi di malattie o parassitosi 
Per ora non ti preoccupare, una volta spostati in quarantena potrai fare un breve video dei pesci e vediamo assieme se mostrano problemi o no
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
L'aeratore non è obbligatorio, ma averne uno è sempre utile

Per ora non ti preoccupare, una volta spostati in quarantena potrai fare un breve video dei pesci e vediamo assieme se mostrano problemi o no

Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
L'aeratore non è obbligatorio, ma averne uno è sempre utile

Posted with AF APP

- Alechine
-
Profilo Completo
Guppy iniserimento
Sisi in vasca c’è lo.Volevo sapere se devo metterlo anche per la quarantena.Quanti giorni in quarantena dici tu?Perche @roby70 mi diceva 10 gg per i guppy.

- lauretta
-
Profilo Completo
Guppy iniserimento
Alechine, capisco che puoi essere un po' ansioso per l'arrivo dei nuovi pescetti, ma si tratta di esseri viventi, non di algoritmi matematici! 
Quindi non c'è una qualche formula certa da applicare!
Adesso per favore rileggi tutto quello che ti ho scritto e vedrai che ho già risposto alla tua domanda

Quindi non c'è una qualche formula certa da applicare!
Adesso per favore rileggi tutto quello che ti ho scritto e vedrai che ho già risposto alla tua domanda

Posted with AF APP