ciao a tutti , la mia idrocotile ha sviluppato in forma emersa e la vorrei tenere cosi' ma non so come agire.
La pianta sommersa ha bisogno di una potatura quindi anche lo stelo interessato dello sviluppo emerso dovrei potarlo, ma per non fare morire la parte sopra all' aria come fare?
devo tagliare e lasciare il gambo qualche centimetro in acqua?
hydrocotile emersa
- RANGA
-
Profilo Completo
hydrocotile emersa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
hydrocotile emersa
io la metterei in un vasetto fuori vasca :x
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Joo
-
Profilo Completo
hydrocotile emersa
Ciao Ranga,
Purtroppo non mi intendo di piante acquatiche, o non abbastanza da poter dare consigli, ma voglio dirti cio che penso.
Di fatto, sembra proprio che la tua hydro abbia scelto di vivere anche nella parte emersa, probabilmente è sufficientemente illuminata.
Al di la della manutenzione subacquea, viene comunque alimentata dall'acqua, quindi mi limiterei a monitorarla, mettendo magari un tutore per farla rampicare.
Controlla solo che la distanza degli internodi della parte emersa sia più o meno uguale a quella immersa, se invece cresce lunga ed esile con foglie più piccole, la luce esterna sarebbe insufficiente.
Credo che la sua direzione di crescita stia puntando verso una finestra.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo