
Da me il tempo è bruttissimo, oggi un continuo via vai di luce, ed è mancata pure per 1 ora e mezzo continua, dalle 12 alle 13.30 e oltre.
Cosa bisogna fare?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Grazie per avermi tolto un bel dubbio, e grazie per il consiglio che seguirò con piacerecicerchia80 ha scritto: ↑Una bella tisana ed un bel libro se non funziona la corrente
Al filtro non succede nulla
Beh, non hai troppe scelte
Ciao @Joo
no, assolutamente, se la cosa dovesse durare diversi giorni potrebbero patire un po' le piante.
L'unico problema potrebbe arrivare per carenza di ossigeno nel filtro, ma in realtà servirebbero più di 24 ore per uno sterminio importante.
Questo già mi solleva, la vasca si sta auto-gestendo da sola, le piante ormai sono poche perchè vengono regolarmente mangiate e i regolarmente le ricompro per loro, resiste solo pothos, ceratophyllum e un'anubias, penso resisteranno se manca la corrente per un pò.
Joo non so se ho capito bene, se manca la corrente per ore e ore e anche più, devo mantenere il filtro bagnato?Joo ha scritto: ↑L'unico problema potrebbe arrivare per carenza di ossigeno nel filtro, ma in realtà servirebbero più di 24 ore per uno sterminio importante.
Per non rischiare, se la cosa dovesse andare oltre le 24, puoi cambiare l'acqua del filtro prendendola dalla vasca, creando anche un po' di movimento in superficie per ossigenare l'acqua, le piante senza fotosintesi bruciano ossigeno.
Si, questo sempre...che tipo di filtro hai... sotto coperchio?
Ciao @Joo e buona domenicaJoo ha scritto: ↑E' sufficiente che prendi una caraffa, quindi prendi l'acqua dalla vasca e la riversi lentamente per 4 o 5 volte da circa 20 cm di altezza, ripetendo l'operazione ogni 6 ore se la piantumazione è molto fitta, diversamente anche tempi più lunghi di 6 ore.
Tieni comunque sotto controllo la respirazione dei pesci.
Guarda, da quello che sto sentendo in TV, ti auguro che il problema possa tradursi in piccole gestioni di questo genere, dove un rimedio si trova sempre.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti