Pagina 1 di 1
Consiglio riduttore con filetto rovinato
Inviato: 05/11/2018, 16:29
di Fabio Effe
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho acquistato questo riduttore di pressione su ebay solo che perdeva dal dado malgrado era completamente strinto alla bombola, io ho esagerato a stringere rovinando l'impanatura del dado. Volevo sapere secondo voi si puo sostituire l'attacco?
CONSIGLIO
Inviato: 05/11/2018, 17:07
di Joo
Fabio Effe ha scritto: ↑ Volevo sapere secondo voi si puo sostituire l'attacco?
Ciao Fabio,
si, l'attacco è sostituibile ma è parecchio duro da svitare.
Sarebbe opportuno tenere la struttura con una chiave fissa, senza far leva sui manometri, quindi con la brugola svitare il supporto del dado.
Lo trovi nei negozi di idraulica specializzati o presso i fornitori di gas per l'industria.
Darei un occhiata anche nel sito dove l'hai comprato.

CONSIGLIO
Inviato: 05/11/2018, 17:10
di Fabio Effe
Sul ebay ho guardato ma il venditore é cinese e non ha pezzi di sostituzione, ma sono tutti uguali l'attacchi o va vista la misura? Negozi tipo Obi o leroy Merlin li trovo? Grazie 1000
CONSIGLIO
Inviato: 05/11/2018, 17:20
di Joo
Fabio Effe ha scritto: ↑ma sono tutti uguali l'attacchi o va vista la misura?
Sono unificati: il supporto dovrebbe essere da 3/8" maschio ed il dado da 1/2" pollice femmina.
Fabio Effe ha scritto: ↑Negozi tipo Obi o leroy Merlin li trovo?
Non credo... frequento anch'io quei centri ma non li ho mai visti.
Potrebbe averli anche un comune negozio di idraulica ben fornito, se sei fortunato, o comunque potrebbe dirti dove trovarli nella tua zona.