ALGHE!!!! [BBA]
- coscav
-
Profilo Completo
ALGHE!!!! [BBA]
Buongiorno a tutti! Ho un acquario di 150 litri e mi crescono sui tronchi e sulle foglie delle piante dei brutti ciuffetti filamentosi alcuni neri e alcuni bianchi. Le luci sono accese 7 ore. Ho ordinato il sera anti alghe siporex algovec e volevo provare anche il sera algovec algae control. Cosa ne dite?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
ALGHE!!!!
Che se usi qui prodotti le alghe probabilmente se ne andranno.....ma appena smetti molto più probabilmente torneranno.
Dicci qualcosa in più sulla vasca e posta qualche foto.
Nel frattempo dai una letta anche q questo articolo e cerca di riconoscere le alghe:Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni ...
Dicci qualcosa in più sulla vasca e posta qualche foto.

Nel frattempo dai una letta anche q questo articolo e cerca di riconoscere le alghe:Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni ...
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Crab01
-
Profilo Completo
ALGHE!!!!
Prodotti miracolosi per acquariofilia ...
Non farti intortare dai venditore e dalle false promesse...
Non farti intortare dai venditore e dalle false promesse...

Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- cqrflf
-
Profilo Completo
ALGHE!!!!
Sera algovec non funziona su tutte le alghe eccetto quelle verdi filamentose (che non hai) ed è tossico per i pesci, contiene rame; quelle alghe a pennello che si vedono non sono un grande problema se non per l'estetica, puoi combatterle seguendo i principi di AF.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
ALGHE!!!!
Oltre a Crypto ed Echinodorus che piante hai?
Mi sembra di vedere delle radici galleggianti ma non capisco...
Qualche valore?
Come gestisci la vasca?
Hai letto l'articolo?
Sposto il topic nella sezione corretta.
Mi sembra di vedere delle radici galleggianti ma non capisco...
Qualche valore?
Come gestisci la vasca?
Hai letto l'articolo?
Sposto il topic nella sezione corretta.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Gmarinari77
-
Profilo Completo
ALGHE!!!! [BBA]
dalle radici direi lemna in superficie o sbaglio ?
in ogni caso, probabilmente non basta per smaltire gli inquinanti di 25 pescetti ( più immagino gli avannotti vari ) considerando che non ci sono altre rapide.
le BBA sono sul ramo in piena luce, esattamente a centro vasca... un classico probabilmente...
dacci due valori della vasca e che tipo di luci usi ( LED/neon, W/lumen, temperatura di colore etc. )
Nel frattempo evita di togliere la lemna, le piante che hai non dovrebbero avere una grossa richiesta, se crei un bel tappeto in superificie schermando la luce il più possibile ( che vedo, al momento arriva bella forte ) potresti gia essere a metà dell'opera secondo me
P.S.
facendo un po' gli eretici.... mai pensato di sfruttarle per l'estetica globale della vasca ? a me le BBA piacciono sinceramente ( mi si riempisse la spugna del prefiltro di BBA sarebbe la volta buona che spengo il filtro pure io
) , se quel ramo si riempisse tutto potrebbe avere una resa estetica molto naturale secondo me, ed inoltre potrebbe aiutarti non poco con la gestione della vasca
in ogni caso, probabilmente non basta per smaltire gli inquinanti di 25 pescetti ( più immagino gli avannotti vari ) considerando che non ci sono altre rapide.
le BBA sono sul ramo in piena luce, esattamente a centro vasca... un classico probabilmente...
dacci due valori della vasca e che tipo di luci usi ( LED/neon, W/lumen, temperatura di colore etc. )
Nel frattempo evita di togliere la lemna, le piante che hai non dovrebbero avere una grossa richiesta, se crei un bel tappeto in superificie schermando la luce il più possibile ( che vedo, al momento arriva bella forte ) potresti gia essere a metà dell'opera secondo me
P.S.
facendo un po' gli eretici.... mai pensato di sfruttarle per l'estetica globale della vasca ? a me le BBA piacciono sinceramente ( mi si riempisse la spugna del prefiltro di BBA sarebbe la volta buona che spengo il filtro pure io

- Questi utenti hanno ringraziato Gmarinari77 per il messaggio:
- coscav (14/11/2018, 9:31)
#teamPochiCambi