Ho trattato questo argomento in altro topic in cui spiegavo i problemi avuti con l'impianto CO2 artigianale, il D201 preso su Amazon. Ho aperto questo nuovo topic con la speranza che qualcuno possa fornirmi esperienza in merito.
Ho la vasca avviata il 2/11/18, ho piante esigenti e non sto erogando CO2 per il suddetto problema.
Siccome vorrei installare la bombola, avrei una soluzione economica in famiglia: mio cugino ha un negozio di impianti casalinghi e commerciali per il trattamento dell'acqua potabile. Mi ha proposto a catalogo un riduttore di pressione per bombole CO2 utilizzate per l'acqua gassata; è del tutto simile a quelli degli impianti x acquaristica, completo dei due manometri, solo che forse non ha la vite di calibrazione, ma oltre al rubinetto di apertura del gas ovviamente porta anche la piccola vite (a spillo?) per la regolazione del flusso. Purtroppo non ho la foto perché visto dal catalogo. Il riduttore + la bombola da 600 g usa e getta (CO2 alimentare E290, per produrre acqua gassata) alla modica cifra di 45€... (grande prezzo di favore familiare... costerebbe il doppio

Può andar bene secondo voi?
Conoscete qualcuno che abbia usato impianti simili?
Aspetto vostre indicazioni urgenti, grazie mille.
@trotasalmonata @luigidrumz