porta attrezzatura fai-da-te!
- Acquariana
-
Profilo Completo
Salve, volevo condividere un sistema semplicissimo e assolutamente low-cost per tenere in ordine dei piccoli accessori che mi servono per la "manutenzione" del mio quasi-caridinaio. Uso uno spiedino fine e una bacchetta cinese: per tenerli meglio ho infilato delle grosse perline da collana ad una estremità, e per riporli sono bastate due graffette di quelle grosse, aperte e sistemate al bordo della vasca. Li uso e li appoggio lì, così si asciugano e sono sempre a portata di mano! Forse esteticamente non sarà il massimo, ma è una cosa semplice e pratica! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Acquariana per il messaggio (totale 2):
- Alessia.98 (17/11/2018, 0:19) • Steinoff (20/11/2018, 14:58)
- Alessia.98
-
Profilo Completo
Grazie @Acquariana per aver condiviso con noi questo tuo metodo low-cost, utilizzatissimo in questo forum
:x
Sono curiosa di sapere per cosa utilizzi la bacchetta cinese e lo spiedino fine, così da poter prendere spunto per l’utilizzo di questi semplicissimi oggetti di cucina anche in acquariofilia

Sono curiosa di sapere per cosa utilizzi la bacchetta cinese e lo spiedino fine, così da poter prendere spunto per l’utilizzo di questi semplicissimi oggetti di cucina anche in acquariofilia

Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^
- Acquariana
-
Profilo Completo
Li uso per muovere le palline di Cladophora, per togliere eventuali foglie o radici... Stamani ho usato lo spiedino fine e la lente per togliere un batuffolo di sporco che era rimasto attaccato al guscio di una baby Physa! Ho anche un paio di pinze lunghe e un aspira-sugo, presi in un negozietto di casalinghi, per fare altre cose, ma li uso poco.
- Silver21100
-
Profilo Completo
Se al posto della bacchetta cinese usi una bacchetta in vetroresina ricavata dal cimino di una canna da pesca o una vecchia antenna per auto puoi aumentarne enormemente le possibilità di utilizzo.
Ad una estremità , al posto della perlina, puoi incollare una piccola spazzolina utilissima per pulire angoli nascosti , radici o arredi vari; mentre all'altra estremità potresti modellare una sorta di piccola forcella molto pratica per piantumare .
L'unico limite è la fantasia.....
Ad una estremità , al posto della perlina, puoi incollare una piccola spazzolina utilissima per pulire angoli nascosti , radici o arredi vari; mentre all'altra estremità potresti modellare una sorta di piccola forcella molto pratica per piantumare .
L'unico limite è la fantasia.....
Posted with AF APP
- Alessia.98
-
Profilo Completo
Per questo lavoro uso uno spazzolino per i denti (ovviamente lo utilizzo solo per l’acquario..) utile anche per togliere le alghe dai vetrial posto della perlina, puoi incollare una piccola spazzolina utilissima per pulire angoli nascosti ,

Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^
- Acquariana
-
Profilo Completo
Io aspetto a pulire i vetri, ci sono attaccate tante uova di lumache, e sto aspettando che si schiudano! Avevo pensato anch'io a usate un semplice spazzolino.