quando e come inizio a fertilizzare?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Berfa
star3

Messaggio di Berfa » 20/11/2018, 10:49

Ciao, ho allestito la vasca (cubo wave 30 l.) il 14 novembre nel seguente modo:
vasca 1.jpg
vasca lato.jpg
FONDO: Dennerle nano Deponit mix e ricoperto da ghiaia fine Dennerle Borneo granulometria 0,7- 1,2
PIANTE: Rotala Rotundifolia, Cryptocoryne Wndtii, Ceratophillum Demersum, Bacopa Compact, Aubias Nana, Salvinia Natans, Bucephalandra e Muschio non so la varietà precisa perchè le ho prese dal caridinaio
ACQUA: 15 lt osmotica (00 µS/cm) , 10 lt rubinetto ... conducibiltà in vasca 283 µS/cm T25°
VALORI: test a striscette JBL, perchè i vari test a reagente erano ormai scaduti da anni, la prossima settimana dovrebbero arrivarmi quelli nuovi,.. comunque: pH 7, KH 6, GH 7, NO2- 0, NO3- 10
ILLUMINAZIONE: Flexy Mini LED 6700 K , 450 lumen,..non so il wattaggio di questa lampada :-? per ora il fotoperiodo è di 5 ore e aumento di mezz'ora a settimanafino a 8/9 ore
FERTLIZZANTI: Dennerle Perfect Plant System: E15-V30- S7vitamix , erano in omaggio quando ho preso il fondo e il resto, vanno bene? in più ho anche Seachem Flourish Excel e Seachem Potassium che uso nei cardinai, se dovessero servire.
non vorrei usare CO2 , e vorrei fare una gestione easy, nel possibile

la vasca ospiterà un Betta, doppo anni e anni di "gamberi" ho volto allestire qualcosa anche se piccolo, per un pesce, son fuori da tutto quello che riguarda le fertilizzazioni, i caridinai si gestiscono praticamente da soli, muschi ed epifite son davvero poco esigenti, cosi come tutta la gestione, nel rio 180 non cambio praticamente mai l'acqua ma faccio solo rabbocchi con osmosi e gira da quasi 3 anni senza problemi ...
quindi ho bisogno del vostro aiuto per far partire il cubetto nel migliore dei modi, come inizio??.

tra l' altro ho notato che la Bacopa Compact mi sembra un pò cotta , forse ho sbagliato a trapiantarla? l' ho schiacciata troppo con le pinze? oppure è in sofferenza?
bacopa.jpg
Aggiunto dopo 23 minuti 18 secondi:
forse ho sbagliato sezione :-s come lo sposto in fertilizzazione? ... ci pensa qualche admin? grazie e scusatemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 20/11/2018, 14:11

Berfa ha scritto: forse ho sbagliato sezione :-s come lo sposto in fertilizzazione? ... ci pensa qualche admin? grazie e scusatemi
chiudo, ho visto che hai già fatto una discussione identica in fertilizzazione
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Bloccato