Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate. Rocce e radici a completare l'habitat
Ciao supersix, bella vasca davvero
Te hai qualche preferenza di generi, caratteristiche, continenti...?
Sarebbe utile sapere i valori dell'acqua e, oltre al video, fa comodo poter vedere anche una foto frontale della vasca
Steinoff ha scritto: ↑Ciao supersix, bella vasca davvero
Te hai qualche preferenza di generi, caratteristiche, continenti...?
Sarebbe utile sapere i valori dell'acqua e, oltre al video, fa comodo poter vedere anche una foto frontale della vasca
Grazie Stasera te la metto la foto
Fai finta che sia tua cosa metteresti?
Io un idea di massima con gem me l ero fatta su cosa mettere, vorrei vedere voi cosa che ci mettereste
Visto che non ho niente dentro magari avete un accoppiata migliore della mia
Al momento ho kh7 gh6 pH 6.9
Fauna: 12 Poecilia wingei (5 maschi) e 5 avannotti.
Altre informazioni: - Juwel Rio 125 bianco (avviato il 21/08/19); - 2 LED (59 cm) anno 2023 accese 5 ore al giorno. - Filtro interno Bioflow M - 600 litri/h - 7 W; - Riscaldatore da 100 W.
Erogo CO2 (bombola da 2 Kg) H24...circa 30 bolle minuto.
Ma che bella @supersix!!!
Sta venendo una meraviglia!!
Eh... io sugli ospiti sono un po' negata.. ci ho messo secoli a decidere cosa volevo io!!
Comunque sia per i valori che per la vasca che hai allestito sono scura che la scelta sarà bella ampia
Ci penso su anche io e ti dirò la mia
Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
Altre informazioni: Vasca artigianale (avviata il 4/4/2017): 60x40x45h (80 litri netti) fondo: zona piantumata (70%) lapillo vulcanico Granulometria 3-5 mm + DeponitMix Professional 9in1 + Ghiaietto Dennerle Quarzo Marrone Scuro Granulometria 1–2 mm fondo:zona non piantumata (30%) 4/5 cm di ghiaia per gamberetti Dennerle Borneo Braun Granulometria 0,7-1,2mm + sabbia quarzifera Knauf 0-1 mm
Secondo Acquario: cubo 15 litri con Caridina davidi yellow
Altri Acquari: vaso di vetro 6 litri fondo lapillo vulcanico + roccia lavica. Plafoniera 3watt. no-filtro no-riscaldamento no-co2 + limnophila sessiloflora + Caridina davidi black rose
Fauna: 12 Poecilia wingei (5 maschi) e 5 avannotti.
Altre informazioni: - Juwel Rio 125 bianco (avviato il 21/08/19); - 2 LED (59 cm) anno 2023 accese 5 ore al giorno. - Filtro interno Bioflow M - 600 litri/h - 7 W; - Riscaldatore da 100 W.
Erogo CO2 (bombola da 2 Kg) H24...circa 30 bolle minuto.
Fauna: Solo ciclidi, parrot f. citrinellum m. (uniti un matrimonio) 4 parrot figli 1 astronotus, anzi, astronautilus, Oscar per gli amici
1 Ancistrus Dolichopterus
Altre informazioni: vasca autocostruita con filtro biotopo, in funzione dal 5.12.2016 (sostituisce quella precedente da 300 l Supporto in ferro e rivestimento in legno massello del tipo "paduk", anch'essi fai da te.
Secondo Acquario: Vasca da 100 litri (come sopra) per allevamento di avannotti. Entrambe le vasche con filtro interno artigianale, ognuno con due pompe acqua.
Ciao @supersix,
I ciclidi grandi e piccoli sono sempre stati la mia passione... una volta che li scopri non vorresti più rinunciarci.
Sono anch'io dell'idea che i ciclidi nani siano siano una delle specie più belle tra tutti i pinnuti, quindi, perchè no?
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio: