Sfogo su un’epopea mai finita!
Inviato: 06/12/2018, 17:13
Ciao ragazzi.... scrivo arrabbiato, triste, deluso e impotente.
Come sapete, o come alcuni sapranno, sto iniziando a muovermi ora nel mondo degli acquari; ho scritto in diverse sezioni del forum a caccia di consigli da chi ne aveva da dare, e ho comprato un acquario.
Non l’avessi mai fatto.....
Innanzitutto, il sito da cui l’ho comprato è webacquarium o, come viene fuori nel dominioc Webpet. Soddisfatto dei prezzi concorrenziali, del fatto che la spedizione fosse gratuita per l’acquario che ho preso costando poco più di 150€ (l’ho preso in offerta! É un Rio 180), garantendo spedizioni in massimo 48 ore. Insomma, tante belle parole che, contornate da alcuni commenti positivi da parte di utenti del forum, mi hanno spinto a fare il fatidico acquisto.
Lo compro, pago con bonifico bancario, inoltro il bonifico il sabato, giorno dopo all’acquisto (parliamo del 23 novembre). Lunedì mi rendo conto che il pagamento possa non essere già arrivato, martedì iniziò a pensare che magari sia arrivato, mercoledì ne sono certo, nonostante tutto ancora niente. Contatto il supporto via mail, risposta tempestiva e cordiale, riferisce che provvederanno a verificare se il pagamento sia stato effettuato o meno tramite l’ufficio amministrativo, risposta vaga ma che mi lascia con un po’ di speranza.
Giovedì, certo che il pagamento sia pervenuto, non ricevo la mail di conferma della spedizione. Contatto chiedendo se effettivamente abbiano o meno ricevuto il pagamento, iniziando a pensare di aver sbagliato a scrivere qualche credenziale mentre facevo il bonifico. Mi rispondono che il pagamento è stato ricevuto correttamente.
Venerdì ancora nulla, al che, deluso poiché avevo organizzato il weekend in modo da potermi occupare dell’allestimento ricontatto e mi rispondo che è tutto ok e che provvederanno alla preparazione della spedizione.
Inutile dire che venerdì non l’hanno spedito, sabato e domenica, ovviamente, non l’hanno spedito. Lunedì pomeriggio tardi ho ricontattato chiedendo informazioni e mi hanno risposto che hanno avtuo rallentsmenti nelle spedizioni per via del Black Friday e del periodo natalizio, mi scrivono che “la consegna sarà garantita tra mercoledì e giovedì”. Mi metto il cuore in pace ed attendo. Ieri, non ricevendo la mail che conferma l’avvenuta spedizione, ho ricontattato espeimendo il mio disappunto in merito a tale situazione, sollecitando alla spedizione. Risultato ? Non mi ha risposto nessuno, ora sono ancora qui ad aspettare. Naturalmente più tardi o domani telefonerò all’assistenza e ne dirò giusto quattro.
Ovviamente se non viene spedito oggi (cosa di cui dubito fortemente), essendoci sabato che è festa, slitta tutto a settimana prossima. Domani sono esattamente 14 giorni che ho effettuato l’ordine.
Vorrei che qualcuno mi spieghi razionalmente come sia possibile una cosa del genere. È assurdo e falso affermare che in 14 giorni non sono riusciti a spedire un pacco, uno di numero.
Ora sono qua, alterato, ad aspettare una mail che non arriverà mai.
Ho ritenuto importante condividere qui la mia esperienza, della quale fornirò altri dettagli non appena si muoverà la situazione, poiché credo che la più grande pubblicità per un azienda sia il passaparola, un cliente sicuramente l’hanno perso, dopo questa esperienza da loro non acquisterò più nulla, ovviamente; probabilmente ne perderanno altri se l’atteggiamento è questo, poco serio e poco professionale.
Magari mille persone hanno avuto un’ottima esperienza ma, inutile dirlo, la serietà la so vede quando anche la milleunesima persona, nonostante i contrattempi, si può dire soddisfatta e ottiene un servizio uguale alle altre mille. Ciao !
Come sapete, o come alcuni sapranno, sto iniziando a muovermi ora nel mondo degli acquari; ho scritto in diverse sezioni del forum a caccia di consigli da chi ne aveva da dare, e ho comprato un acquario.
Non l’avessi mai fatto.....
Innanzitutto, il sito da cui l’ho comprato è webacquarium o, come viene fuori nel dominioc Webpet. Soddisfatto dei prezzi concorrenziali, del fatto che la spedizione fosse gratuita per l’acquario che ho preso costando poco più di 150€ (l’ho preso in offerta! É un Rio 180), garantendo spedizioni in massimo 48 ore. Insomma, tante belle parole che, contornate da alcuni commenti positivi da parte di utenti del forum, mi hanno spinto a fare il fatidico acquisto.
Lo compro, pago con bonifico bancario, inoltro il bonifico il sabato, giorno dopo all’acquisto (parliamo del 23 novembre). Lunedì mi rendo conto che il pagamento possa non essere già arrivato, martedì iniziò a pensare che magari sia arrivato, mercoledì ne sono certo, nonostante tutto ancora niente. Contatto il supporto via mail, risposta tempestiva e cordiale, riferisce che provvederanno a verificare se il pagamento sia stato effettuato o meno tramite l’ufficio amministrativo, risposta vaga ma che mi lascia con un po’ di speranza.
Giovedì, certo che il pagamento sia pervenuto, non ricevo la mail di conferma della spedizione. Contatto chiedendo se effettivamente abbiano o meno ricevuto il pagamento, iniziando a pensare di aver sbagliato a scrivere qualche credenziale mentre facevo il bonifico. Mi rispondono che il pagamento è stato ricevuto correttamente.
Venerdì ancora nulla, al che, deluso poiché avevo organizzato il weekend in modo da potermi occupare dell’allestimento ricontatto e mi rispondo che è tutto ok e che provvederanno alla preparazione della spedizione.
Inutile dire che venerdì non l’hanno spedito, sabato e domenica, ovviamente, non l’hanno spedito. Lunedì pomeriggio tardi ho ricontattato chiedendo informazioni e mi hanno risposto che hanno avtuo rallentsmenti nelle spedizioni per via del Black Friday e del periodo natalizio, mi scrivono che “la consegna sarà garantita tra mercoledì e giovedì”. Mi metto il cuore in pace ed attendo. Ieri, non ricevendo la mail che conferma l’avvenuta spedizione, ho ricontattato espeimendo il mio disappunto in merito a tale situazione, sollecitando alla spedizione. Risultato ? Non mi ha risposto nessuno, ora sono ancora qui ad aspettare. Naturalmente più tardi o domani telefonerò all’assistenza e ne dirò giusto quattro.
Ovviamente se non viene spedito oggi (cosa di cui dubito fortemente), essendoci sabato che è festa, slitta tutto a settimana prossima. Domani sono esattamente 14 giorni che ho effettuato l’ordine.
Vorrei che qualcuno mi spieghi razionalmente come sia possibile una cosa del genere. È assurdo e falso affermare che in 14 giorni non sono riusciti a spedire un pacco, uno di numero.
Ora sono qua, alterato, ad aspettare una mail che non arriverà mai.
Ho ritenuto importante condividere qui la mia esperienza, della quale fornirò altri dettagli non appena si muoverà la situazione, poiché credo che la più grande pubblicità per un azienda sia il passaparola, un cliente sicuramente l’hanno perso, dopo questa esperienza da loro non acquisterò più nulla, ovviamente; probabilmente ne perderanno altri se l’atteggiamento è questo, poco serio e poco professionale.
Magari mille persone hanno avuto un’ottima esperienza ma, inutile dirlo, la serietà la so vede quando anche la milleunesima persona, nonostante i contrattempi, si può dire soddisfatta e ottiene un servizio uguale alle altre mille. Ciao !