Pagina 1 di 1

Sfogo su un’epopea mai finita!

Inviato: 06/12/2018, 17:13
di Loryemme10
Ciao ragazzi.... scrivo arrabbiato, triste, deluso e impotente.
Come sapete, o come alcuni sapranno, sto iniziando a muovermi ora nel mondo degli acquari; ho scritto in diverse sezioni del forum a caccia di consigli da chi ne aveva da dare, e ho comprato un acquario.
Non l’avessi mai fatto.....
Innanzitutto, il sito da cui l’ho comprato è webacquarium o, come viene fuori nel dominioc Webpet. Soddisfatto dei prezzi concorrenziali, del fatto che la spedizione fosse gratuita per l’acquario che ho preso costando poco più di 150€ (l’ho preso in offerta! É un Rio 180), garantendo spedizioni in massimo 48 ore. Insomma, tante belle parole che, contornate da alcuni commenti positivi da parte di utenti del forum, mi hanno spinto a fare il fatidico acquisto.
Lo compro, pago con bonifico bancario, inoltro il bonifico il sabato, giorno dopo all’acquisto (parliamo del 23 novembre). Lunedì mi rendo conto che il pagamento possa non essere già arrivato, martedì iniziò a pensare che magari sia arrivato, mercoledì ne sono certo, nonostante tutto ancora niente. Contatto il supporto via mail, risposta tempestiva e cordiale, riferisce che provvederanno a verificare se il pagamento sia stato effettuato o meno tramite l’ufficio amministrativo, risposta vaga ma che mi lascia con un po’ di speranza.
Giovedì, certo che il pagamento sia pervenuto, non ricevo la mail di conferma della spedizione. Contatto chiedendo se effettivamente abbiano o meno ricevuto il pagamento, iniziando a pensare di aver sbagliato a scrivere qualche credenziale mentre facevo il bonifico. Mi rispondono che il pagamento è stato ricevuto correttamente.
Venerdì ancora nulla, al che, deluso poiché avevo organizzato il weekend in modo da potermi occupare dell’allestimento ricontatto e mi rispondo che è tutto ok e che provvederanno alla preparazione della spedizione.
Inutile dire che venerdì non l’hanno spedito, sabato e domenica, ovviamente, non l’hanno spedito. Lunedì pomeriggio tardi ho ricontattato chiedendo informazioni e mi hanno risposto che hanno avtuo rallentsmenti nelle spedizioni per via del Black Friday e del periodo natalizio, mi scrivono che “la consegna sarà garantita tra mercoledì e giovedì”. Mi metto il cuore in pace ed attendo. Ieri, non ricevendo la mail che conferma l’avvenuta spedizione, ho ricontattato espeimendo il mio disappunto in merito a tale situazione, sollecitando alla spedizione. Risultato ? Non mi ha risposto nessuno, ora sono ancora qui ad aspettare. Naturalmente più tardi o domani telefonerò all’assistenza e ne dirò giusto quattro.
Ovviamente se non viene spedito oggi (cosa di cui dubito fortemente), essendoci sabato che è festa, slitta tutto a settimana prossima. Domani sono esattamente 14 giorni che ho effettuato l’ordine.
Vorrei che qualcuno mi spieghi razionalmente come sia possibile una cosa del genere. È assurdo e falso affermare che in 14 giorni non sono riusciti a spedire un pacco, uno di numero.
Ora sono qua, alterato, ad aspettare una mail che non arriverà mai.
Ho ritenuto importante condividere qui la mia esperienza, della quale fornirò altri dettagli non appena si muoverà la situazione, poiché credo che la più grande pubblicità per un azienda sia il passaparola, un cliente sicuramente l’hanno perso, dopo questa esperienza da loro non acquisterò più nulla, ovviamente; probabilmente ne perderanno altri se l’atteggiamento è questo, poco serio e poco professionale.
Magari mille persone hanno avuto un’ottima esperienza ma, inutile dirlo, la serietà la so vede quando anche la milleunesima persona, nonostante i contrattempi, si può dire soddisfatta e ottiene un servizio uguale alle altre mille. Ciao !

Sfogo su un’epopea mai finita!

Inviato: 06/12/2018, 17:41
di BollaPaciuli
spostato in SALOTTO
per fortuna il forum non centra nulla

Sfogo su un’epopea mai finita!

Inviato: 06/12/2018, 17:52
di marcello
"" Insomma, tante belle parole che, contornate da alcuni commenti positivi da parte di utenti del forum,
mi hanno spinto a fare il fatidico acquisto. ""


Sicuramente loro si sono trovati bene.


Fa sempre dispiacere per come sia la cosa

dove hai acquistato , perché non gli hai chiesto il pagamento tramite Paypall , aprivi una controversia e facilmente ti rimborsavano.
Non avevano paypall , no paypall no acquisto .

Parere personale ovviamente.

Sfogo su un’epopea mai finita!

Inviato: 06/12/2018, 18:29
di Humboldt
Se è passato così tanto tempo vuol dire che non hanno fisicamente il prodotto nel loro deposito.
Anzi, molto probabilmente non hanno un vero deposito e ricevuto il tuo ordine hanno a loro volta ordinato dal distributore. Tra black friday, monday e Happy Christmas il gioco e fatto... c'è da aspettare.

Comunque, a prescindere da come si ordina e si paga, è sempre valido il diritto di recesso su quanto acquistato o ordinato.

Sfogo su un’epopea mai finita!

Inviato: 06/12/2018, 20:48
di Connie
Humboldt ha scritto: Anzi, molto probabilmente non hanno un vero deposito e ricevuto il tuo ordine hanno al loro volta ordinato dal distributore.
Anche io la penso così!

Ormai arrivati a questo punto, abbi ancora un pò di pazienza :) ...e poi il prezzo è stato davvero ottimo :-bd

Sfogo su un’epopea mai finita!

Inviato: 06/12/2018, 20:53
di Loryemme10
Connie ha scritto:
Humboldt ha scritto: Anzi, molto probabilmente non hanno un vero deposito e ricevuto il tuo ordine hanno al loro volta ordinato dal distributore.
Anche io la penso così!

Ormai arrivati a questo punto, abbi ancora un pò di pazienza :) ...e poi il prezzo è stato davvero ottimo :-bd
concordo pienamente, il pezzo era ottimo... già lo vendevano ad una cifra molto più bassa che in negozio o in altri store online (ho chiesto in un negozio e sostanzialmente il Rio 125 costa esattamente come il 180 sul sito, non scherzo!!), in più era scontato ... infatti vorrei evitare di fare io recesso proprio per quello, dato che altrimenti non lo ritroverei ad una cifra simile!
Aspettare aspetto... altro non penso di poter fare ancora per un po’.... resta di fatto che quantomeno potrebbero essere trasparenti. Sinceramente preferisco sentirmi dire che ci sarà da attendere più tempo visto che non hanno la merce piuttosto che garantirmi la consegna entro una certa data per darmi il contentino nonostante sappiano che sia impossibile

Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Humboldt ha scritto: Se è passato così tanto tempo vuol dire che non hanno fisicamente il prodotto nel loro deposito.
Anzi, molto probabilmente non hanno un vero deposito e ricevuto il tuo ordine hanno al loro volta ordinato dal distributore. Tra black friday, monday e Happy Christmas il gioco e fatto... c'è da aspettare.

Comunque, a prescindere da come si ordina e si paga, è sempre valido il diritto di recesso su quanto acquistato o ordinato.
Sicuramente... ma come dicevo sopra, non me la prendo se ci sono problemi con le merci e la spedizione, quello che esigo però è la trasparenza. Mi dicano che c’è un problema, mi diano un tempo approssimativo dandomi la possibilità di aspettare o di essere rimborsato nel caso non possa o non voglia aspettare. Mi sembra la cosa più corretta eticamente....

Sfogo su un’epopea mai finita!

Inviato: 06/12/2018, 21:03
di Connie
Loryemme10 ha scritto: infatti vorrei evitare di fare io recesso proprio per quello, dato che altrimenti non lo ritroverei ad una cifra simile!
Niente recesso sono con te :-bd
Loryemme10 ha scritto: resta di fatto che quantomeno potrebbero essere trasparenti.
Questo si, anche perchè con tutti i richiami che hai fatto, se lo dicevano dall'inizio che dovevi aspettare era meglio, per te e anche per loro che si sono beccati una brutta pubblicità :))

Sfogo su un’epopea mai finita!

Inviato: 07/12/2018, 9:36
di iuter
non è un pacco. è una (o due ne caso ci sia anche il mobile) cassa, roba non da normale corriere, e spero che tu abbia messo la nota "con riserva" perchè essendo una cosa delicata e costosa ti conviene aprirlo quando arriva con davanti ancora il corriere e controllare che sia integro.

fossi in te chiederei il rimborso e, se proprio vuoi risparmiare, compralo usato perchè tanto un acquario se tenuto bene é eterno (può durare anche 20 anni ma poi è da risiliconare comunque una spesa bassa).

Sfogo su un’epopea mai finita!

Inviato: 07/12/2018, 15:35
di marko66
E' il mondo,come ce lo vendono oggi.... :D Magari avevano 10pz a disposizione a quelle condizioni e tu sei arrivato undicesimo =)) =)) =)) .10 soddisfatti e 100 delusi,chi se ne frega,il mercato è grande.E' la politica della grande distribuzione inculcata a chi grande distribuzione non è.Professionalita',serieta'trasparenza,,sono parole che purtroppo non trovano quasi piu' riscontro in nessun campo.Tanto al prossimo black friday ci sara' la corsa di nuovi polli alla ricerca dell'affare della vita....Dire le cose come stanno?Non se ne parla proprio perchè ci sono direttive dall'alto da rispettare,ne va' di mezzo l'agognato posto di lavoro!Vogliamo incazzarci,è troppo tardi! :(( :((
P.S. non è riferito al tuo caso in particolare,ormai è la "normalita'" la legge del mercato odierno.