Pagina 1 di 1

pesci compatibili

Inviato: 19/12/2018, 9:35
di Sgò
buongiorno volevo aggiungere qualcosa al mio 180 litri per soli wingei, il problema sono le condizioni…….c'è un pesce da fondo compatibile con un acquario senza riscaldamento ,senza ventole estive, con un filtro minimo e con cambi dell'acqua semestrali( con nitriti normalmente bassi ma che ovviamente nei periodi pre-sfoltimento della popolazione possono alzarsi)? dubito cmq grazie

pesci compatibili

Inviato: 19/12/2018, 14:05
di cuttlebone
Io provai con i Cacatuoides, ma con scarsi risultati.
Ora, con i Wingei e le Neocaridine, ho un Betta recuperato disastrato in negozio che si è ripreso e rigenerato.
Se abbassi un pelo le durezze e riscaldi un minimo l'acqua, direi che potrebbe starci :-?

pesci compatibili

Inviato: 20/12/2018, 10:10
di Sgò
grazie ma poi prederebbero i piccoli……..e cmq volevo qualche pesca da fondo tipo loricaride se resiste a questi valori…..

pesci compatibili

Inviato: 20/12/2018, 10:15
di GuppyBoy
Io ho guppy + Cory panda, se abbassi un po' le durezze e hai sabbia fine si può fare...

Oppure ti butto lì Garra Rufa in un 180 ci stanno tranquilli e sono molto robusti :)

pesci compatibili

Inviato: 20/12/2018, 12:06
di Sgò
non sono i valori dell'acqua a preoccuparmi ma la temperatura……...i garra devono stare a temp alte io non ho il riscaldatore :D ma un miserabile simil ancistrus?! magari di una varietà meno vista e stravista?

pesci compatibili

Inviato: 20/12/2018, 13:08
di GuppyBoy
I miei Cory stanno tra i 18 e i 30, estremi 1 mese circa e stanno meglio dei guppy :-bd
Mmm gli ancistrus penso che siano più sensibili dei Garra agli sbalzi, oltra a volere pH e durezza da amazzonico... :-?
È anche vero che con i pesci allevati, tutto è relativo...

pesci compatibili

Inviato: 20/12/2018, 14:57
di Marta
Sgò ha scritto:
20/12/2018, 12:06
non sono i valori dell'acqua a preoccuparmi ma la temperatura
E fai bene. Purtroppo tutti i pesci da fondo che mi vengono in mente, sopratutto i loricaridi, hanno bisogno di temperature minime sui 23-24° (di norma) per quel che ne so.

Sicuro di non voler mettere un riscaldarore?
Ci sarebbero dei loricaridi per acque non acide.

Comunque valori della vasca?
Dimensioni?

pesci compatibili

Inviato: 20/12/2018, 16:55
di Sgò
180 litri , ph7,5 gh15 kh8 , si sono sicuro l'ho tolto quest'anno per iniziare a selezionare il ceppo di wingei , anche se sotto i 19 a casa non scende, se non è possibile semplicemente non metto altro ;)