Utilizzo di phmetro e conduttivimetro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Umbyj89
-
Profilo Completo
Utilizzo di phmetro e conduttivimetro
Ciao a tutti stamattina a mi sono arrivati phametro e conduttivimetro.volevo sapere come si usano e se vanno fatte delle tarature alla prima accensione.vi allego la foto.di conduttivimetro ne ho due consigliatemi qual è migliore grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Utilizzo di phametro e conduttivimetro
Ciao Umby 
Degli strumenti in foto solo il pHmetro va tarato. Nella confezione dovresti avere anche delle bustine con della polvere da sciogliere secondo le istruzioni in acqua d'osmosi/ demineralizzata in modo da avere una soluzione a pH noto.
Se non erano comprese le puoi acquistare a pochi euro. Anche se di solito anche il pHmetro mi è sempre arrivato già tarato una controllatina puoi dargliela
I due conduttivimetri invece non vanno tarati, li ho entrambi, quello grigio però misura solo in ppm, nessun problema, ti basta moltiplicare per 1,56 per convertirli
Dei due a me pare più preciso quello grigio, se vuoi toglierti la curiosità ti basta misurare la conducibilità di un'acqua in bottiglia e vedere chi si avvicina di più

Degli strumenti in foto solo il pHmetro va tarato. Nella confezione dovresti avere anche delle bustine con della polvere da sciogliere secondo le istruzioni in acqua d'osmosi/ demineralizzata in modo da avere una soluzione a pH noto.
Se non erano comprese le puoi acquistare a pochi euro. Anche se di solito anche il pHmetro mi è sempre arrivato già tarato una controllatina puoi dargliela

I due conduttivimetri invece non vanno tarati, li ho entrambi, quello grigio però misura solo in ppm, nessun problema, ti basta moltiplicare per 1,56 per convertirli

Dei due a me pare più preciso quello grigio, se vuoi toglierti la curiosità ti basta misurare la conducibilità di un'acqua in bottiglia e vedere chi si avvicina di più

"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Umbyj89
-
Profilo Completo
293 ppm acqua dell acquario cosa vuol dire? è un valore giusto ?sono alle prime armi
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
È tutto relativo, a parte casi estremi non c'è una conducibilità sbagliata e una giusta.
Dipende sempre da cosa è dato quel valore e da che specie alleviamo

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Umbyj89
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Qui andiamo OT

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Umbyj89
-
Profilo Completo
Ho provato a controllare la conducibilità con questo strumento ma rileva solo la temperatura dell acqua ,per il resto rimane sempre 0000.dove sbaglio?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Crab01
-
Profilo Completo
Ho esattamente quel conduttivometro, la procedura è semplice:
Accendi
Togli il tappo
Immergi
Premi hold
Togli
Leggi il valore
Pulisci con scottex e demineralizzata
Metti il tappo
Spegni
Accendi
Togli il tappo
Immergi
Premi hold
Togli
Leggi il valore
Pulisci con scottex e demineralizzata
Metti il tappo
Spegni
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- Umbyj89
-
Profilo Completo
@Crab01 ho provato non rileva il valore,ma se schiaccio shift lampeggiano gli zeri ma non rileva niente
Posted with AF APP
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Consiglio la lettura di...
Utilizzo del conduttivimetro in acquario ...
Prova a misurare un'altra acqua...
Utilizzo del conduttivimetro in acquario ...
Prova a misurare un'altra acqua...
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata