Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...
Moderatori: Gioele, Starman
-
danycamp

- Ringraziato: 30
-
- Città: Francia
- Quanti litri è: 60
- Dimensioni: 60x40x40
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Lumen: 1738
- Temp. colore: 6800
- Riflettori: No
- Fondo: Fluorite Black Sand
- Flora: Salvinia Natans, Cryptocoryne Wendtii Brown, Sagittaria Subulata, Hydrocotyle Leucocephala, Limnophila Sessiliflora, Anubias Nana, Nomaphila sp., Ludwigia spec (Super red), Hemianthus callitrichoides "Cuba".
- Fauna: Betta splendens (Maschio HM solid red, Maschio HM Mustard Gas, Femmina HM Red Dragon e Femmina HM Mustard Gas), Corydoras, Ancistrus (coppia), 3 Neritine.
- Altre informazioni: Illuminazione LED: Aquatlantis Easy LED 438 mm da 20 w (1700 lumen in totale).
- Altri Acquari: Vasca da riproduzione per betta splendens.
-
Grazie inviati:
34
-
Grazie ricevuti:
30
Messaggio
di danycamp » 21/12/2018, 2:04
Saluti a tutti!! Il mio Muffly (betta HM Rosetail Butterfly) sta iniziando a farmi innervosire. Non mangia altro che palline per betta (il tipico granulare commerciale). Ho provato con le larve di zanzare liofilizzate (13 euro per un barattolo da 250 mL) e NIENTE, la prima volta ne mangiò una e la risputò e da quella volta in poi non si avvicinò più alle larve liofilizzate. Allora sono passato alle larve di zanzara surgelate che forse potevano sembrargli più appetitose, "vere" e belle di quelle liofilizzate. NIENTE!!!! si avvicina e si allontana (mentre i rasbora ne vanno sempre PAZZI!!). I piselli? NIENTE. Non vuole niente oltre che al solito granulare. Non so come fare per variargli la dieta. Mi sa che lo metto in punizione e non lon faccio mangiare per qualche giorno

cosi VEDIAMOOOO se non si mangia le larve!!
Avete consigli per Muffly?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solitamente non mi accorgo del tempo che passa quando mi siedo di fronte al mio acquario e lo osservo attentamente
danycamp
-
Nereide

- Ringraziato: 40
-
- Città: Firenze
- Quanti litri è: 20
- Dimensioni: 35x25x25
- Tipo di illuminazione: Neon
- Illuminazione in W: 8
- Fondo: substrato fertile + ghiaia nera
- Flora: Anubias nana, Java fern, pratino cinese :P, pistia statiores.
- Fauna: 1 Betta Splendens Red Dragon
-
Grazie inviati:
26
-
Grazie ricevuti:
40
Messaggio
di Nereide » 21/12/2018, 6:40
La dieta potrebbe essere una soluzione, anche 2 giorni interi a pancia vuota e non dovrebbe risentirne.
Poi potresti provare col congelato, magari, che teoricamente parlando dovrebbe essere il cibo di qualità superiore.
Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
Nereide
-
Dandano
- Ringraziato: 2598
-
- Aperto o chiuso: aperto
- Temp. colore: 6500
-
Grazie inviati:
684
-
Grazie ricevuti:
2598
Messaggio
di Dandano » 21/12/2018, 8:41
Vai con qualche giorno di digiuno e riprova
Digiunare un paio di giorni non gli crea nessun problema
Off Topic
vedo un po' di corrosione sulle pinne però
Sbaglio?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
Dandano
-
danycamp

-
- Flora: Salvinia Natans, Cryptocoryne Wendtii Brown, Sagittaria Subulata, Hydrocotyle Leucocephala, Limnophila Sessiliflora, Anubias Nana, Nomaphila sp., Ludwigia spec (Super red), Hemianthus callitrichoides "Cuba".
- Fauna: Betta splendens (Maschio HM solid red, Maschio HM Mustard Gas, Femmina HM Red Dragon e Femmina HM Mustard Gas), Corydoras, Ancistrus (coppia), 3 Neritine.
- Altre informazioni: Illuminazione LED: Aquatlantis Easy LED 438 mm da 20 w (1700 lumen in totale).
-
Grazie inviati:
34
-
Grazie ricevuti:
30
Messaggio
di danycamp » 21/12/2018, 10:57
Nereide ha scritto: ↑La dieta potrebbe essere una soluzione, anche 2 giorni interi a pancia vuota e non dovrebbe risentirne.
Poi potresti provare col congelato, magari, che teoricamente parlando dovrebbe essere il cibo di qualità superiore.
Eh ma ho provato il congelato! Le larve di zanzara rossa congelate, i rasbora ne uscivano pazzi. Muffly si è avvicinato e lo ha snobbato completamente.
Aggiunto dopo 6 minuti 40 secondi:
Dandano ha scritto: ↑Vai con qualche giorno di digiuno e riprova
Digiunare un paio di giorni non gli crea nessun problema
Potrei provare, il fatto che ho anche i rasbora e quindi il digiuno completo é un po difficile. Proverò a dare poco mangiare ai rasbora in modo che lui non ne tocchi.
Off Topic
vedo un po' di corrosione sulle pinne però
Sbaglio?
Credo sia un’impressione, la caudale è abbastanza ok. Forse le ventrali? Provo a mettere un’altra foto mentre è in parata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solitamente non mi accorgo del tempo che passa quando mi siedo di fronte al mio acquario e lo osservo attentamente
danycamp
-
Nereide

- Ringraziato: 40
-
- Città: Firenze
- Quanti litri è: 20
- Dimensioni: 35x25x25
- Tipo di illuminazione: Neon
- Illuminazione in W: 8
- Fondo: substrato fertile + ghiaia nera
- Flora: Anubias nana, Java fern, pratino cinese :P, pistia statiores.
- Fauna: 1 Betta Splendens Red Dragon
-
Grazie inviati:
26
-
Grazie ricevuti:
40
Messaggio
di Nereide » 21/12/2018, 15:52
danycamp ha scritto: ↑Nereide ha scritto: ↑La dieta potrebbe essere una soluzione, anche 2 giorni interi a pancia vuota e non dovrebbe risentirne.
Eh ma ho provato il congelato! Le larve di zanzara rossa congelate, i rasbora ne uscivano pazzi. Muffly si è avvicinato e lo ha snobbato completamente.
Ma hai provato il congelato... dopo la dieta?

~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
Nereide
-
danycamp

-
-
Grazie inviati:
34
-
Grazie ricevuti:
30
Messaggio
di danycamp » 21/12/2018, 15:56
Nereide ha scritto: ↑danycamp ha scritto: ↑Nereide ha scritto: ↑La dieta potrebbe essere una soluzione, anche 2 giorni interi a pancia vuota e non dovrebbe risentirne.
Ma hai provato il congelato... dopo la dieta?

Ah beh! No

danycamp