Pagina 1 di 1

prove hardscape

Inviato: 30/12/2018, 21:13
di Piper
vorrei mostrarvi l'impostazione ad ora definitiva dell'Hardscape che sto facendo per la nuova vasca in avvio. vorrei la vostra opinione se si può migliorare qualcosa
20181230_205500.jpg
per le piante l'idea è questa:

- angolo destro alto: miryophillum mattogrossense
- destra media e bassa: crypto parva e una bella beckettii
- parte frontale: non lo so, pensavo ad un pò di cuba se mi andrà di provarci, altrimenti vado di staurogyne
- angolo sinistro basso e alto: Cryptocoryne wendtii brown
- centro vasca in mezzo alle pietre: staurogyne repens, bucephalandra
- legni: microsorum, un pizzico di muschio
- galleggianti: ceratophillum (almeno all'inizio) e phyllantus fluitans
- bonus: trovare un posto se c'è per un pò di hydrocotyle che esca dalla vasca (un angolo, o la parte laterale sinistra, non so)

rispetto all'hardscape attuale pensavo che sarebbe meglio sopraelevare leggermente la parte centrale/angolo sinistro, in modo da dare l'impressione che le pietre degradino verso il basso e dare un pizzico di profondità.

tenete anche presente che la plafo al momento è appoggiata al vetro, ma verrà leggermente più in alto e quindi si vedrà tutto il tronco uscire anche dall'acqua

(e scusate il vetro sporco :)) )

prove hardscape

Inviato: 30/12/2018, 22:21
di Monica
Ciao @Piper :) alzerei un pochino di più il fondo sulla sinistra e aggiungerei, se ne hai alcune pietre anche lì, spostando la radice poco più a destra, l'Hydrocotyle la puoi legare tra i Muschi e il Microsorum, poi va dove vuole lei :)

prove hardscape

Inviato: 31/12/2018, 2:01
di trotasalmonata
Ti servirebbero anche altre pietre più piccole da spargere...

prove hardscape

Inviato: 31/12/2018, 11:26
di Piper
ecco l'ultima disposizione (scusate la qualità delle foto)
20181231_111050.jpg

prove hardscape

Inviato: 31/12/2018, 12:53
di trotasalmonata
Mi piace. Per me ci siamo.. :-bd

Poi a seconda di come crescono le piante puoi modificare..

prove hardscape

Inviato: 31/12/2018, 13:50
di Monica
Perfetto :-bd

prove hardscape

Inviato: 31/12/2018, 14:01
di marcello
Va bene,

la foto della vasca prova a farla frontale non di traverso.