Nuova sfida protocollo PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Kuldar
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi aiuto a voi che sicuramente potete aiutarmi. Dopo aver risolto la prima sfida, ovvero le alghe nere, ora vorrei provare con il protocollo PMDD. Ho letto tutto l'articolo e acquistato qualche prodotto... L'unica cosa che non mi convince è che il negoziante mi ha dato questo prodotto della CIFO che vi metto in foto... Sapete se va bene? In pratica mi ha detto che può sostituire il rinverdente e il vigorflor. Il sale inglese e il ferro chelato in bustina l'ho preso.
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Kuldar
ben arrivato in sezione!
No, mi spiace.. il prodotto che hai è un concime nk con oligo elementi. Non può, perciò, andare a sostituire né il rinverdente (che è solo oligo elementi senza npk) né il nitrato d potassio NK (che non ha oligo elementi)
Per il rinverdente ti consiglio di cercare nei vivai, nei garden, nei consorzi agricoli o da Leroy merlin (quest'ultimo di solito ha un flacone liquido che si chiama rinverdente sprint delle Flortis).

ben arrivato in sezione!
No, mi spiace.. il prodotto che hai è un concime nk con oligo elementi. Non può, perciò, andare a sostituire né il rinverdente (che è solo oligo elementi senza npk) né il nitrato d potassio NK (che non ha oligo elementi)
Per il rinverdente ti consiglio di cercare nei vivai, nei garden, nei consorzi agricoli o da Leroy merlin (quest'ultimo di solito ha un flacone liquido che si chiama rinverdente sprint delle Flortis).

- Kuldar
-
Profilo Completo
- Contatta:
Bene va bhe... Menomale che non l'ho aperto... Glielo riporto e prendo altro
Non appena ho tutto ci risentiamo :*

Posted with AF APP
- Kuldar
-
Profilo Completo
- Contatta:
@Marta questo come rinverdente va bene?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
bentrovato @Kuldar,
purtroppo non va bene perchè c'è anche Azoto e carbonio di origine biologica ( è cacca
e preferiamo quella dei pescetti e delle lumache).
se il rinverdente contiene Azoto Fosforo e Potassio (NPK) non va bene....i macro li dosiamo a parte e preferibilmente singolarmente
purtroppo non va bene perchè c'è anche Azoto e carbonio di origine biologica ( è cacca

se il rinverdente contiene Azoto Fosforo e Potassio (NPK) non va bene....i macro li dosiamo a parte e preferibilmente singolarmente
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Kuldar
-
Profilo Completo
- Contatta:
Infatti poi dopo su Google ho scritto "macroelementi acquario"... il primo link di Google mi ha dato un articolo sempre di AF e l'ho letto
ho capito che Azoto Potassio Fosforo e anche Carbonio sono i macroelementi... L'inverdente infatti non contiene nessuno di macro, ma solo micro. Grazie @Wavearrow :*

Posted with AF APP
- Wavearrow
-
Profilo Completo
era questo l'articolo?
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario
lo riporto per agevolare chi legge
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario
lo riporto per agevolare chi legge

"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Kuldar
scusami..
..mi era sfuggito il tuo topic.
Per fortuna ti ha risposto @Wavearrow
Il rinverdente non deve contenere NPK ma solo i micro elementi (zinco, ferro, boro ecc..) Un buon rinverdente lo puoi trovare da Leroy merlin e si chiama rinverdente sprint della Flortis
scusami..

Per fortuna ti ha risposto @Wavearrow

Il rinverdente non deve contenere NPK ma solo i micro elementi (zinco, ferro, boro ecc..) Un buon rinverdente lo puoi trovare da Leroy merlin e si chiama rinverdente sprint della Flortis
- Kuldar
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buongiorno ragazzi... Io lavoro a Lidl... Sono quasi sicuro di avere qualcosa... Però sono prodotti stagionali che escono quando c'è il periodo della fioritura... Il Leroy Merlin è un po' lontanuccio da casa mia... Ieri sono stato da 2 Brico ma non l'ho trovato... Hanno tutto tranne rinverdente... Ho provato su Amazon ma i prezzi dato che non è periodo sono dallgli 11 ai 20 euro a litri ed è improponibile... Potrei passare da un fioraio e chiedere...
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @Kuldar
che fregatura le spese di spedizione! Anche Leroy merlin spediscw, ma non ho idea, appunto delle spese di spedizione.
Potresti vedere se un vivaio (o garden o consorzio agricolo) te lo potesse reperire. Per loro che si occupano di piante e fiori 365 giorni l'anno non dovrebbe essere un problema.
Voglio vedere se trovo qualcosa di analogo.
Intanto buona caccia

che fregatura le spese di spedizione! Anche Leroy merlin spediscw, ma non ho idea, appunto delle spese di spedizione.
Potresti vedere se un vivaio (o garden o consorzio agricolo) te lo potesse reperire. Per loro che si occupano di piante e fiori 365 giorni l'anno non dovrebbe essere un problema.

Voglio vedere se trovo qualcosa di analogo.
Intanto buona caccia