Quando aggiungere Mg
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Aura
-
Profilo Completo
Quando aggiungere Mg
Ciao a tutti
fertilizzo con PMDD da un po' di mesi ma devo ancora capire una cosa: quali sono i segnali delle piante che mi fanno capire che sono in carenza di Mg?

Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Quando aggiungere Mg
A guardare il tuo profilo direi che la pianta migliore per segnalartelo è l'Hydrocotile leucocephala, questa con le sue belle foglie ampie funziona meglio del test del magnesio 
Dai un'occhiata a questo articolo così capisci cosa guardare
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario
Magnesio - Fertilizzanti per acquario

Dai un'occhiata a questo articolo così capisci cosa guardare

Macro e micro-elementi per le piante d'acquario
Magnesio - Fertilizzanti per acquario
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Marta
-
Profilo Completo
Quando aggiungere Mg
Ciao @Aura
Quoto assolutamente Dandano! Con la leucocephala in vasca hai un vera e propria sentinella per l magnesio!
Io aggiungo anche che, un altro modo per capire se il magnesio varia, quando si fertilizza, è osservare il GH.
Siccome il suo andamento è piuttosto influenzato dal Mg, quando il GH cala è plausibile pensare che il Mg sia stato consumato
Per questo è molto importante tenere traccia e con una certa costanza dei valori. Sopratutto all'inizio quando, magari, l'osservazione delle piante può risultare difficoltosa, oppure non si hanno piante sentinella in vasca.
Quoto assolutamente Dandano! Con la leucocephala in vasca hai un vera e propria sentinella per l magnesio!

Io aggiungo anche che, un altro modo per capire se il magnesio varia, quando si fertilizza, è osservare il GH.
Siccome il suo andamento è piuttosto influenzato dal Mg, quando il GH cala è plausibile pensare che il Mg sia stato consumato

Per questo è molto importante tenere traccia e con una certa costanza dei valori. Sopratutto all'inizio quando, magari, l'osservazione delle piante può risultare difficoltosa, oppure non si hanno piante sentinella in vasca.