Prima di tutto provvederò a cambiare il tanto odiato fondo con Manado mescolato ad un po' di osmocote. Ne approfitto per
ringraziare Sail che me lo ha fatto scoprire

La mia specie regina sarà una pianta rossa, la preferita è la Rotala macrandra forse perché ormai l'ho presa sul personale

La scelta della rossa è condizionata dai pesci che inserirò... e qui viene il bello.
Ad oggi ho le Boraras brigittae , ma avrei un amico che sarebbe disposto a prenderle.
Passerò un po' da estremista "alla Rox", ma vorrei inserire pesci che mi aiutino con le piante dal punto di vista del carico organico. Non mi interessa granché quali, basta che non legga sempre 0 su quel dannatissimo test degli NO3-. Avevo pensato ai Tanichthys albonubes , ma forse in 40 litri stanno stretti, che dite ? Il negoziante mi aveva proposto i Colisa chuna , vale lo stesso discorso?
In alternativa avevo pensato agli Hypessobricon amandae , ma con il cambio biotopo dovrei cambiare anche le piante che ho, e ,purtroppo, con la vasca bella piantumata che ho in mente non so se potrò permettermi tutta la spesa delle piante. Inoltre non so quanti ne dovrei acquistare per fare un minimo di carico organico.
Insomma ho detto anche troppo... Avete qualche suggerimento ?