Non ho la bacchetta magica e non sono mago Merlino [identificazione macroalghe]
- marcello
-
Profilo Completo
Non ho la bacchetta magica e non sono mago Merlino [identificazione macroalghe]
@cqrflf
Una è scritta Thorea , le altre gialle cosa sono , Caloglossa gialla ??
Sto parlando di macroalghe .
Non so cosa riuscirò a far vivere.
Omaggi gialla e un muschio , non mi è stato detto nulla di cosa si tratta .
Una è scritta Thorea , le altre gialle cosa sono , Caloglossa gialla ??
Sto parlando di macroalghe .
Non so cosa riuscirò a far vivere.
Omaggi gialla e un muschio , non mi è stato detto nulla di cosa si tratta .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Non ho la bacchetta magica e non sono mago Merlino
EVVIVA !!!!
Urrah ! ^:)^ Finalmente dopo aver attraversato tutte le dogane dell'europa sono arrivate !
Perché hai questi timori ? Non hai già preparato una vasca dedicata ?
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Il colore giallo è sicuramente dato da un mese di buio totale, se si sono preservate è solamente a causa del freddo invernale che in Ukraina penso ci vada giù pesante.
Mi raccomando fai un adattamento graduale non bombardarle subito con temperatura alta e bombe di luce ma falle uscire gradualmente dalla loro "ibernazione" !!!!

Perché hai questi timori ? Non hai già preparato una vasca dedicata ?

Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Il colore giallo è sicuramente dato da un mese di buio totale, se si sono preservate è solamente a causa del freddo invernale che in Ukraina penso ci vada giù pesante.
Mi raccomando fai un adattamento graduale non bombardarle subito con temperatura alta e bombe di luce ma falle uscire gradualmente dalla loro "ibernazione" !!!!
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- marcello
-
Profilo Completo
Quella gialla non è Thorea , gli ho scritto per chiedere lumi .
Assomiglia un po' alla Caloglossa ma non sono sicuro .
La vaschetta ( boccia ) Rio delle capinere penso sia ideale , un po' bombato di potassio , luce non esagerata , niente alghe
visibili ( di quelle che non mi interessano ).
Faccio il " mio " possibile ma come scritto " non ho la bacchetta magica " se mai l' avessi immagina cosa farei….

Aggiunto dopo 30 minuti 48 secondi:
@cqrflf
la vedo dura , sai cosa vuol dire quando succede questo .
si limitano a mangiare la parti marce ?
solo quelle ?
Quasi quasi la tolgo .
Assomiglia un po' alla Caloglossa ma non sono sicuro .
La vaschetta ( boccia ) Rio delle capinere penso sia ideale , un po' bombato di potassio , luce non esagerata , niente alghe
visibili ( di quelle che non mi interessano ).
Faccio il " mio " possibile ma come scritto " non ho la bacchetta magica " se mai l' avessi immagina cosa farei….

Aggiunto dopo 30 minuti 48 secondi:
@cqrflf
la vedo dura , sai cosa vuol dire quando succede questo .
si limitano a mangiare la parti marce ?
solo quelle ?
Quasi quasi la tolgo .

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcello
-
Profilo Completo

- cqrflf
-
Profilo Completo
Scusa con tutto il rispetto ma sposta le lumache da un altra parte. Hai fatto tutta sta fatica per cosa sennò ?
- marcello
-
Profilo Completo
@cqrflf
le lumache non hanno pelato tutto .
Non avendo mai avuto questa macro , non ti so dire come " funziona " , un conto è leggere nel Web e ne ho letto parecchio
ma dal vivo almeno per me è altra cosa.
Bombata di Potassio e PMDD ( leggero )
Come ti pare ?
le lumache non hanno pelato tutto .
Non avendo mai avuto questa macro , non ti so dire come " funziona " , un conto è leggere nel Web e ne ho letto parecchio
ma dal vivo almeno per me è altra cosa.
Bombata di Potassio e PMDD ( leggero )
Come ti pare ?
- cqrflf
-
Profilo Completo
Secondo me ce n'è ancora però devi prendere i provvedimenti necessari perché possa riprendersi per esempio coprirla con una griglietta o sollevarla e metterla in alto per farle prendere più luce.
Ma devi farlo subito non aspettare che le lumache se la mangino sennò sposta provvisoriamente le lumache.
Ma devi farlo subito non aspettare che le lumache se la mangino sennò sposta provvisoriamente le lumache.
- marcello
-
Profilo Completo
Metterla quasi in superfice lo posso fare ,
le lumache non vanno più sopra e non le posso togliere , non so dove metterle .
le lumache non vanno più sopra e non le posso togliere , non so dove metterle .
- marcello
-
Profilo Completo
Batteri qualcosa c'è , spore di alghe non lo so, virus o microbi se ci sono spero non siano contagiosi e letali ….. 

- cqrflf
-
Profilo Completo

Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Quale delle due sarebbe la Thorea ?
Riesci a farle una foto più ravvicinata ?