Sovrappopolamento per avannotti
- Peterpan85
-
Profilo Completo
Buongiorno, ho appena avuto degli avannotti di portaspada. In tutto sono dieci. Siccome ho già la vasca da 80 litri con altre specie presenti (5 corydoras, 8 rasbore arlecchino, 5 fantasmini neri tetra + 3 swordtail e 1 molly) volevo sapere se è gia sovrappopolata per un acquario come il mio e se voi doveste vendere o comunque spostare una specie, quale togliereste ? motivate le risposte per favore. Grazie mille in anticipo.
Matteo
Matteo
- fernando89
-
Profilo Completo
sposto in sezione allestimento
sarebbe utile sapere i valori e avere qualche foto della vasca
sarebbe utile sapere i valori e avere qualche foto della vasca
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Peterpan85
-
Profilo Completo
I valori sono buoni. KH 5, pH 7.5...nitrati non li so, ma effettuo cambi di acqua regolari. Purtroppo non ho foto disponibili al momento
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Peterpan85, 80 litri di vasca, ok
ma che misure ha e come l'hai allestita? Potresti anche mettere qualche foto?
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- roby70
-
Profilo Completo
Come valori hai solo KH e pH? Come li misuri?
Con che acqua fai i cambi?
Con che acqua fai i cambi?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GioNhyria
-
Profilo Completo
Se vedi che i pesci non sono “depressi” o stressati vuol dire che stanno bene.
Per gli avannotti, se sono troppi si arrangiano gli stessi pescia fare fuori ciò che é in eccesso.
Tutto questo te lo dico per farti evitare test o casini vari e semplicemente analizzando i tuoi pesci
Per gli avannotti, se sono troppi si arrangiano gli stessi pescia fare fuori ciò che é in eccesso.
Tutto questo te lo dico per farti evitare test o casini vari e semplicemente analizzando i tuoi pesci

Sta li, nell’angolo della mia cameretta 

- roby70
-
Profilo Completo
In generale potrei anche essere d'accordo con te ma Peterpan ha praticamente pesci di ogni tipo con esigenze molto diverse tra loro

Gli ho chiesto i valori per cercare di capire quali pesci sarebbero compatibili con quelli che ha attualmente, poi ovviamente può anche scegliere di tenere pesci differenti e andiamo a sistemare i valori per loro

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Peterpan85
-
Profilo Completo
Ecco le foto della vasca. I nitriti sono assenti, perché effettuo cambi regolari e abbondanti. Nitrati non li conosco. I pesci non so se sono stressati o depressi, non credo. Sapreste consigliarmi sul da farsi adesso ? Queste specie possono convivere o dovrei modificare qualcosa ?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
I valori di pH e KH li ho misurati ieri sera con il kit della Sera.
Aggiunto dopo 11 minuti 25 secondi:
Uso biocondizionatore a tutti i cambi d'acqua e utilizzo l'acqua del rubinetto.
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
I valori di pH e KH li ho misurati ieri sera con il kit della Sera.
Aggiunto dopo 11 minuti 25 secondi:
Uso biocondizionatore a tutti i cambi d'acqua e utilizzo l'acqua del rubinetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Hai scritto che usi acqua di rubinetto: riesci a recuperare le analisi del tuo gestore e riportarle qui che le vediamo assieme?Peterpan85 ha scritto: ↑Sapreste consigliarmi sul da farsi adesso ? Queste specie possono convivere o dovrei modificare qualcosa ?
Comunque i valori sono troppo alti per quasi tutti i pesci che hai e tra loro questi non sono compatibili per vari motivi. Vediamoli velocemente, poi vedi tu secondo te quali ci possono stare:
- cory: hanno bisogno di durezze basse e pH acido. Vivono in zone con forte corrente e hanno bisogno di un fondo sabbioso. Come numero invece ci siamo.
- rasbore: come valori diciamo gli stessi dei cory ma vivono in zone con acqua quasi ferma; del fondo non gli interessa niente.
- tetra: se parli dei Gymnocorymbus ternetzi (o tetra nero) anche loro necessitano di valori acidi e stanno bene assieme ai cory.
- swordfish: parli dei portaspada?
- molly: durezze e pH alto; crescono molto e hanno bisogno di acquari più grandi.
L'acquario non è brutto... quindi se hai voglia di sistemarlo viene sicuramente fuori qualcosa di bello.
Poi di questo ne parliamoPeterpan85 ha scritto: ↑ I nitriti sono assenti, perché effettuo cambi regolari e abbondanti.

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Io sono un po' di corsa e ti lascio degli articoli da leggere
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario