Ricerca Ax
- ale1809
-
Profilo Completo
Ricerca Ax
Ciao ragazzi,
Da giorni sto osservando le foto dei vostri axolotl qui sul forum e sono rimasta davvero sospresa dalla loro bellezza e dalla loro simpatica facciotta :x
E sto davvero pensando di prenderne uno tutto mio... a tal proposito volevo chiedervi: qui in Italia è ancora possibile acquistarli? Girando nei vari negozi di acquari non mi è mai capitato di vederne..
Da giorni sto osservando le foto dei vostri axolotl qui sul forum e sono rimasta davvero sospresa dalla loro bellezza e dalla loro simpatica facciotta :x
E sto davvero pensando di prenderne uno tutto mio... a tal proposito volevo chiedervi: qui in Italia è ancora possibile acquistarli? Girando nei vari negozi di acquari non mi è mai capitato di vederne..
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Ricerca Ax
Ciao Ale
sembra che siano bloccate le importazioni, potresti provare a sentire nei negozi online se alcuni ne hanno ancora
o da qualche privato che li riproduce, su fb ci sono gruppi dedicati a loro, mi raccomando se li trovi che abbiano il CITES

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- ale1809
-
Profilo Completo
Ricerca Ax
Ciao Monica, ho visto che su portali tipo kijiji o subito li vendono, ma non saprei se fidarmi o meno...
Magari provo a vedere sui gruppi fb se trovo qualcosa. Grazie mille!
Nel frattempo, posso chiederti quale sarebbe la vasca più adatta a loro? Oppure se necessitano di tanta luce naturale o se possono stare in un ambiente più buio ed essere illuminati qualche ora al giorno da un LED?
Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma ho visto che sei molto esperta di questi piccoli
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ricerca Ax
Ciao @ale1809 ho visto che sei di Milano. La scorsa settimana in un negozio zona città studi ne avevano 4 o 5 esemplari. Fai comunque bene a documentarti prima sulla vasca. Ad ogni modo probabilmente te li terrebbero da parte se glielo chiedi mentre ti organizzi tra vasca, piante ecc.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Monica
-
Profilo Completo
Ricerca Ax
Non sono esperta
li allevo solamente, se vuoi una coppia io starei sul metro come larghezza, diventano dei tonnetti e hanno bisogno di spazio, l'altezza invece la sfruttano poco
la luce è indifferente l'importante è che non sia troppo forte quella artificiale, ma puoi schermarla con piante galleggianti, fondo in sabbia finissima in modo da essere espulsa con le feci in caso di ingestione o ciottoli abbastanza grossi da non essere ingeriti, qualche pianta facile e un filtro che crei poco movimento

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ricerca Ax
Nel frattempo due dritte te le posso dare anch'io.
La luce serve per le piante e non per loro, a tale proposito quindi molte piante galleggianti (io preferisco quelle emerse con solo le radici in acqua, ma questo è gusto personale) per schermare appunto la luce e non disturbarli più di tanto.
La vasca potrebbe anche essere bassa, l'importante è che sia lunga e larga, visto che raggiungono dimensioni ragguardevoli, ma visto che le misure "commerciali" favoriscono sempre l'altezza e non la profondità, più grande è e meglio è.
Per il cibo ti sei già documentata?
Aggiunto dopo 50 secondi:
Scusa @Monica, non mi ero accorto che avevi risposto nel frattempo!
La luce serve per le piante e non per loro, a tale proposito quindi molte piante galleggianti (io preferisco quelle emerse con solo le radici in acqua, ma questo è gusto personale) per schermare appunto la luce e non disturbarli più di tanto.
La vasca potrebbe anche essere bassa, l'importante è che sia lunga e larga, visto che raggiungono dimensioni ragguardevoli, ma visto che le misure "commerciali" favoriscono sempre l'altezza e non la profondità, più grande è e meglio è.
Per il cibo ti sei già documentata?
Aggiunto dopo 50 secondi:
Scusa @Monica, non mi ero accorto che avevi risposto nel frattempo!
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Monica
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ricerca Ax
Non voglio mica fare il primo della classe

Posted with AF APP
- ale1809
-
Profilo Completo
Ricerca Ax
Grazie mille Claudio per la segnalazione!!Claudio80 ha scritto: ↑Ciao @ale1809 ho visto che sei di Milano. La scorsa settimana in un negozio zona città studi ne avevano 4 o 5 esemplari. Fai comunque bene a documentarti prima sulla vasca. Ad ogni modo probabilmente te li terrebbero da parte se glielo chiedi mentre ti organizzi tra vasca, piante ecc.
Ho letto che mangiano prevalentemente lombrichi, piccoli pesciolini, salmone ecc..
Purtroppo però, prima di pensare a questo, devo fare una lotta con i miei genitori per poter comprare un altro acquario, aiuto! Infatti chiedevo principalmente info su vasca e dimensioni per essere già pronta ad affrontarli ed avere già l'ipotetico posto in cui metterli
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Ok perfetto, grazie mille!Monica ha scritto: ↑Non sono espertali allevo solamente, se vuoi una coppia io starei sul metro come larghezza, diventano dei tonnetti e hanno bisogno di spazio, l'altezza invece la sfruttano poco
la luce è indifferente l'importante è che non sia troppo forte quella artificiale, ma puoi schermarla con piante galleggianti, fondo in sabbia finissima in modo da essere espulsa con le feci in caso di ingestione o ciottoli abbastanza grossi da non essere ingeriti, qualche pianta facile e un filtro che crei poco movimento
È necessario che siano due o potrebbe stare bene anche un solo esemplare?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ricerca Ax
Posted with AF APP