Pagina 1 di 1

Cannella in acquario info

Inviato: 22/01/2019, 18:37
di Peterpan85
Salve a tutti amici acquarofili!
Sto acificando leggermente e in maniera naturale l'acqua del mio 80L. Dato le specie attualmente ospitate, se arrivo a un livello pH 6, sarebbe il top.

Oggi ho inserito una stecchetta di cannella dello Sri Lanka di ottima qualità, che dovrebbe rilasciare acidi umici e tannini. Voi la consigliate?
ieri ho inserito un legno nuovo in vasca e due dei miei black phantom tetra hanno iniziato a rincorrersi tra loro, mai visto prima d'ora, secondo me le condizioni dell'acqua si avvicinano a quelle ideali, probabilmente stavano "flirtando". Voi cosa ne pensate?

Cannella in acquario info

Inviato: 22/01/2019, 20:52
di cicerchia80
Peterpan85 ha scritto: Voi la consigliate?
Solo se è pura e di ceylon,ma più per i tannini è utile per stimolare le ripro
Si usa soprattutto con le caridina

Cannella in acquario info

Inviato: 22/01/2019, 22:10
di Peterpan85
In che modo stimola la riproduzione? rilascio di acidi umici? ma anche i tannini sono coinvolti, giusto?

Cannella in acquario info

Inviato: 22/01/2019, 22:32
di Tritium
Peterpan85 ha scritto: Sto acificando leggermente e in maniera naturale l'acqua del mio 80L. Dato le specie attualmente ospitate, se arrivo a un livello pH 6, sarebbe il top.

Oggi ho inserito una stecchetta di cannella dello Sri Lanka di ottima qualità, che dovrebbe rilasciare acidi umici e tannini.
Foto? :-bd

Cannella in acquario info

Inviato: 22/01/2019, 22:41
di Peterpan85
ecco due foto, la cannella è sulla sinistra, vicino alle Alternanthera