Guppy coda sfrangiata e vasca appena avviata

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Jul
star3

Guppy coda sfrangiata e vasca appena avviata

Messaggio di Jul » 28/01/2019, 13:45

Ciao a tutti,
Vorrei un vostro parere, sono una neofita e abbiamo preso i Guppy sabato ( 2 maschi e 4 femmine) in acquario da 55 LT riscaldato e con filtro.
Da ieri ho notato che un Guppy maschio, immagino sia il più giovane rispetto gli altri ha una parte di coda mangiata ed oggi addirittura un po' sfrangiata, rispetto a sabato noto che mangia di meno ma è sempre molto attivo e ha un grande appetito sessuale (rispetto a quando era appena arrivato giusto un pochino meno) ma a volte sembra quasi che nuotando si lasci andare e per pochi secondi rimane con la coda in giù e il muso in su (in verticale invece che orizzontale). Le feci sono scure/nere, quelle degli altri del colore del cibo che sto somministrando ( JBL Novo Bel) dunque arancioni o rosa.
Vorrei sapere se secondo voi ha qualche malattia o semplicemente è stato preso di mira da qualche compagno in vasca.
Abbiamo almeno due Guppy in gravidanza e quella più grossa sì può dire sia la sua preferita che non manca di allontanarlo in ogni modo e con violenza (può essere stata lei?)
Aggiungo che l'acqua ha passato il test, unico problema è la durezza dell'acqua.
Non ho sottomano i parametri ma ne ricordo qualcuno.
Durezza 10
pH 6.8
1548680116753..jpg
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 29/01/2019, 7:00, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: modificato titolo

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Guppy malato? Help

Messaggio di BollaPaciuli » 28/01/2019, 14:44

Jul ha scritto: Aggiungo che l'acqua ha passato il test, unico problema è la durezza dell'acqua.
Non ho sottomano i parametri ma ne ricordo qualcuno.
se li recuperi tutti è utile ad una valutazione globale.