Giganteschi negozi d'acquari abbandonati

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 28/01/2019, 20:00

I negozi d'acquari nell'era di Internet si devono adattare o come i dinosauri...estinguersi... =((

P.S.
Notare le dimensioni dei negozi negli Stati Uniti confrontate con la media nel nostro paese.

Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Acquariana
star3

Messaggio di Acquariana » 30/01/2019, 10:16

Io mi accontenterei che fosse rimasto aperto almeno un negozio qui a Livorno! Ce n'era uno eccezionale in Corso Mazzini, che ha chiuso quando il proprietario è andato in pensione, e un altro in via dell'Origine, che ha chiuso dopo tanti anni di attività. Ora ne è rimasto uno in zona industriale, periferico, lontano, disagiato, arrivarci coi mezzi pubblici è difficile... Faccio un appello a chiunque stia leggendo, e magari abbia una mezza idea di aprire un negozio: venite in centro a Livorno, sareste i soli nel raggio di chilometri!

Posted with AF APP

Tibs
star3

Messaggio di Tibs » 30/01/2019, 11:44

I negozi chiudono e Amazon ride, quando vuoi un consiglio e non solo un confronto di data sheet #-o cerchi aiuto nei forum, ma anche questi non se la passano bene grazie alle "risposte immediate" dei gruppi Fb... meno male che AF c'è :-bd
Ju lupe s'addomesteca Ju cafo' no!!

Mariangela
star3

Messaggio di Mariangela » 30/01/2019, 13:16

Io ho sempre avuto il ' pallino ' di gestire un negozio di acquariofilia...
Potrei aprirlo in stile AF e magari lo chiamo anche Acquariofilia Facile :))

Posted with AF APP
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter

braluca
star3

Messaggio di braluca » 03/02/2019, 10:56

con Internet la vedo dura

Acquariana
star3

Messaggio di Acquariana » 03/02/2019, 12:40

@braluca Beh, se si parla di comprare qualcosa di semplice, termometri, piccole attrezzature, sassolini per il fondo, al limite la vasca, internet può essere senz'altro comodo. Ma se si parla di acquistare pesci, allora le cose cambiano: io vorrei poter guardare il pesce che acquisto, vedere com'è, se è sano e vispo, in che vasca è tenuto, ecc. Nessun internet potrà mai sostituire questa valutazione e scelta personali! Ed anche per scegliere gli arredi, è bene poterli prendere e toccare, sentire se presentano superfici ruvide o taglienti che potrebbero ferire i pesci, ecc. Tutto questo si capisce solo toccando e guardando direttamente! Adoro internet, ma non può sostituire l' acquisto in un bel negozio, casomai supportarlo in caso il negozio sia sfornito di qualcosa.

Posted with AF APP

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 03/02/2019, 12:55

Mariangela ha scritto: Io ho sempre avuto il ' pallino ' di gestire un negozio di acquariofilia...
Potrei aprirlo in stile AF e magari lo chiamo anche Acquariofilia Facile
Idem, guarda che non sarebbe una cattiva idea, magari aprirne vari in diverse zone d’Italia
[

Aggiunto dopo 7 minuti 17 secondi:
Acquariana ha scritto: io vorrei poter guardare il pesce che acquisto, vedere com'è, se è sano e vispo, in che vasca è tenuto, ecc. Nessun internet potrà mai sostituire questa valutazione e scelta personali!
Concordo pienamente, anzi volendo si potrebbe collaborare con aziende che lavorano tramite internet, diventando partner
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

braluca
star3

Messaggio di braluca » 03/02/2019, 17:09

Acquariana ha scritto: @braluca Beh, se si parla di comprare qualcosa di semplice, termometri, piccole attrezzature, sassolini per il fondo, al limite la vasca, internet può essere senz'altro comodo. Ma se si parla di acquistare pesci, allora le cose cambiano: io vorrei poter guardare il pesce che acquisto, vedere com'è, se è sano e vispo, in che vasca è tenuto, ecc. Nessun internet potrà mai sostituire questa valutazione e scelta personali! Ed anche per scegliere gli arredi, è bene poterli prendere e toccare, sentire se presentano superfici ruvide o taglienti che potrebbero ferire i pesci, ecc. Tutto questo si capisce solo toccando e guardando direttamente! Adoro internet, ma non può sostituire l' acquisto in un bel negozio, casomai supportarlo in caso il negozio sia sfornito di qualcosa.
concordo pienamente
credo purtroppo il trend sia diverso
qui da me un solo negozio specializzato abbastanza squallido, il resto si trova nei negozi fai da te

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 03/02/2019, 17:23

Il mercato degli Stati Uniti è immenso in confronto al nostro anche per questo si trova più varietà ad un prezzo inferiore.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Tritium
star3

Messaggio di Tritium » 04/02/2019, 10:09

cqrflf ha scritto: Il mercato degli Stati Uniti è immenso in confronto al nostro anche per questo si trova più varietà ad un prezzo inferiore.
Per differente legislazione forse?
Penso che l'EU faccia parecchi casini per le specie, sia per il dolce che per il marino...

Un po' come capita già per le piante

Posted with AF APP
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Rispondi